MENU

Aeroporto. Sarà la Mazars a valutare l’offerta di acquisto degli argentini

aeroporto peretola

I soci pubblici di Sat resteranno uniti e valuteranno l’offerta pubblica di acquisto presentata da Corporacion America, il gruppo guidato dal magnate argentino Eduardo Eurnekian. Lo avevano deciso durante l’ultima riunione del Patto Parasociale, e ieri il consiglio di amministrazione di Sat, che gestisce l’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, ha deciso di affidare ad un advisor finanziario la congruità della proposta degli argentini.

Il Consiglio di Amministrazione di SAT, riunitosi ieri, ha deliberato, a seguito della promozione dell’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria da parte di Corporacion America Italia S.r.l., di affidare l’incarico di advisor finanziario alla società Mazars per la predisposizione del parere di congruità sul corrispettivo dell’Offerta di cui il Consiglio potrà avvalersi nell’effettuarne la valutazione.

Il Consiglio di Amministrazione di SAT ha inoltre proceduto alla verifica dei requisiti di indipendenza, sulla base delle informazioni fornite dai Consiglieri Eurnekian, Schirinian, Naldi e Angius, ed ha valutato positivamente l’indipendenza ai sensi dei suddetti criteri in capo al Consigliere Paolo Angius.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla nomina dei componenti del Comitato Nomine e Remunerazioni, Comitato Controllo e Rischi e dell’Organismo di Vigilanza in sostituzione dei consiglieri dimissionari, che conseguentemente risultano così composti: Comitato Nomine e Remunerazioni: Francesco Barachini (Presidente), Paolo Angius, Cristina Grieco, Roberto Naldi e Pierfrancesco Pacini; Comitato Controllo e Rischi: Cristina Grieco (Presidente), Ledo Gori e Paolo Angius; Organismo di Vigilanza: Cristina Grieco (Presidente), Ledo Gori e Paolo Angius.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 marzo 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 930 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.