MENU

Pisa. Sette arresti e un etto di eroina sequestrata

postoblocco

Oltre 100 i Carabinieri impegnati ieri in un servizio coordinato ad ampio raggio disposto su tutto il territorio dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa. Il massiccio dispiegamento di uomini e mezzi  ha condotto, tra le altre cose, all’arresto di 12 persone, al sequestro di 100 gr. di eroina e al recupero di refurtiva per un valore complessivo stimato in circa 10mila euro nel territorio provinciale.

Montescudaio è stata arrestata una donna, condannata per tentato omicidio. La donna è stata colpita da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 24 di marzo dalla Procura della Repubblica di Livorno,ed è stata condannata a tre anni e 11 mesi. All’epoca dei fatti i militari erano intervenuti presso l’abitazione della coppia accertando che, dopo un litigio, la donna approfittando del sonno del marito lo aveva colpito al volto con una pietra e poi accoltellato all’inguine.

A Pisa sette arresti sono stati eseguiti dai militari della Compagnia Carabinieri di Pisa nel corso dei servizi articolati sulla città e nei centri limitrofi. Quattro arresti e il sequestro di 110gr di eroina in Piazza delle Vettovaglie. La pattuglia dei carabinieri ha infatti fermato un’auto con a bordo tre uomini e una donna e proceduto alla perquisizione. Dopo il ritrovamento dell’eroina i quattro sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: trattenuti in carcere due degli uomini con precedenti specifici e condanne alle spalle, mentre gli altri, incensurati, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Un altro arresto è stato eseguito nei confronti di un uomo sorpreso mentre lasciava un’abitazione a Porta a Lucca dopo aver commesso un furto. Tempestivo l’intervento dei carabinieri grazie alla segnalazione di un vicino di casa che ha sentito dei rumori sospetti. L’uomo, già arrestato a Lucca a gennaio scorso per furto in abitazione, è stato trovato in possesso di tutto l’equipaggiamento per scassinare il portone d’ingresso: cacciavite, guanti e grimaldelli. Condotto in caserma è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato in abitazione. Procedono le indagini per accertare se l’episodio è in relazione con altri furti tentati o consumati nella zona nei giorni scorsi.

Nella tarda mattina di ieri due donne nel campo di Oratoio sono state arrestate dopo aver derubato del portafoglio un anziano signore con la scusa di chiedere un’offerta. Le due donne, individuate da una pattuglia dei Carabinieri sono state dichiarate in arresto per furto aggravato in concorso e saranno processate per direttissima.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 984 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.