MENU

Terra Bene Comune.Diritti e sovranità alimentare

guatemala

Una serata a sostegno delle lotte guatemalteche dei popoli Maya Ch’orti’, quella che Fratelli dell’Uomo organizza  martedì 25 marzo al Distretto42.
Sarà presente Jacob Omar Jeronimo coordinatore dell’associazione campesina Nuevo Dià che lavora da anni con le comunità che in modo pacifico e nonviolento lottano contro le multinazionali delle miniere e delle centrali idroelettriche. Recentemente l’associazione è stata protagonista di una vicenda di rilevanza internazionale: alcune famiglie indigene sono state sostenute nella causa contro lo stato del Guatemala reo di non rispettare il diritto fondamentale dei bambini alla nutrizione, la sentenza ha visto il governo condannato per 5 casi di malnutrizione infantile.

Il programma della serata
ore 19 aperitivo con prodotti biologici locali
ore 20,30 proiezione del documentario “Progreso7. Oro armas y resistencia”
ore 21,15 dibattito, interverranno oltre a Omar Jeronimo, i rappresentanti del DESAT (Distretto di Economia Solidale Altro Tirreno), Mondeggi – fattoria senza padrone (Terra Bene Comune-Firenze), Rete di Economia Solidale della Valdera.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 marzo 2014

Argomenti: Eventi

Visto da: 479 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.