MENU

Atletica: i resoconti dei campionati italiani Master e dei campionati toscani allievi di lanci

bacci

PISA – Ecco i risultati degli atleti del CUS Pisa Atletica Cascina nelle gare del weekend del 9 marzo, relative ai campionati italiani Master e ai campionati toscani allievi di lanci.

CAMPIONATI MASTER – Nel weekend del 7-8-9 Marzo si sono volti i Campionati Italiani Master con la presenza di quattro rappresentanti cussini nella splendida cornice del Pala Indoor di Ancona. Ottimi risultati per il marciatore Alessandro Volpi che conquista l’argento nei 3000 SM55. Buona prova anche per il lanciatore della spedizione Franco Pizzi, categoria SM 55 che riesce, con la misura di 11.98, a conquistare il bronzo nel lancio del peso. Peccato che, per un disguido tecnico, non sia riuscito a disputare la gara nel disco.

CAMPIONATI TOSCANI ALLIEVI LANCI – Domenica 9 marzo si sono svolti, presso il Campo Scuola Cino Cini di Pisa, i Campionati Toscani Allievi lanci Lunghi invernali. La manifestazione, organizzata dal CUS Pisa Atletica Cascina ha chiuso la stagione invernale con l’assegnazione degli ultimi titoli rimasti in palio, in una giornata baciata dal sole e propiziatoria di buoni risultati. Nella gara di lancio del martello femminile giunge al secondo posto la rappresentante del CUS Pisa Atletica Cascina Lisa Rossi che mantiene la giusta rotta e realizza un perentorio primato personale di 43.73 ottenuto nel corso della seconda prova. La pedana del giavellotto prende vita con le ragazze, tra cui Michelle Pardini padrona di casa del CUS Pisa Atletica Cascina che, insieme alle colleghe, confezionano una bella gara in cui quasi tutte si confrontano sui limiti o oltre dei trenta metri. Anche qui arriva un secondo posto, con la Pardini che arriva al personale di 35.39. Per i maschi ottimi risultati nel giavellotto con Harold Enrique Bacci che fa sua la medaglia di bronzo con la misura di 49.04 metri. Un altro secondo posto per le cussine è di Elisa Squarciapino che nella gara di lancio del disco prende la medaglia d’argento con la misura di 27.34 metri. Nel lancio del disco maschile, ultima gara in programma, Alessandro Del Chiaro, atleta del CUS Pisa Atletica Cascina, all’esordio assoluto, non riesce a centrare la finale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 marzo 2014

Argomenti: cus

Visto da: 804 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.