MENU

Esonerato Mister Cozza: fatale la sconfitta nel derby contro il Grosseto


PISA- Con la sconfitta netta dei nerazzurri a Grosseto nell’anticipo di ieri sera, la Dirigenza della società AC PISA 1909 ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Francesco Cozza arrivato sotto la Torre lo scorso dicembre, dopo l’esonero di Mister Pagliari. Con queste parole tratte dal sito ufficiale della società del Presidente Battini, la comunicazione di questa decisione in un momento fondamentale del campionato:
“Il Pisa 1909 comunica di aver sollevato il sig. Francesco Cozza dall’incarico di responsabile tecnico della Prima squadra. A mister Cozza giunga il più sincero ringraziamento per l’opera e l’impegno profusi nella sua esperienza in nerazzurro.”

La sconfitta ad Ascoli di quindici giorni fa e il pareggio maturato solo nei minuti di recupero in casa nella gara contro il Benevento di domenica scorsa, non avevano soddisfatto la proprietà nerazzurra, così dopo la cocente sconfitta nel derby contro la squadra dell’ex socio Camilli, la decisione si è resa necessaria. La classifica inizia a farsi preoccupante alla luce del fatto che le concorrenti al miglior piazzamento possibile nella griglia play-off, sono agguerrite e domenica prossima disputando le sfide previste, potrebbero allungare il passo e far scivolare il Pisa oltre il quinto posto. Difficile fare ipotesi su chi potrebbe essere il sostituto di Cozza sulla panchina nerazzurra: potrebbe essere richiamato Mister Pagliari che è sempre sotto contratto con il Pisa, ma è strada che in molti giuducano impraticabile, così come potrebbe essere la volta di un giovane ad esempio Amoroso oppure Birindelli che attualmente rivestono un ruolo tecnico nell’ambito del settore giovanile, ma entrambi, malgrado la loro indiscussa qualità, non hanno esperienza sufficiente per prendere in mano la squadra in questo momento così delicato della stagione. Secondo indiscrezioni tratte dal portale www.tuttolegapro.com, il Pisa è alla ricerca di allenatori esperti a cui affidare queste pochissime gare rimaste e quindi potrebbe voler ripartire dall’esperto tecnico Leonardo Menichini, ex allenatore di Crotone e Lumezzane che aveva avuto contatti con la Salernitana nei mesi scorsi e ora è sotto la lente di osservazione della dirigenza nerazzurra. Secondo tale indiscrezione Menichini potrebbe essere in queste ore a Pisa per trovare un accordo: se accetterà un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva, potrebbe sedere sulla panchina nerazzurra.

Foto tratta da pisachannel.tv

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 marzo 2014

Argomenti:

Visto da: 1295 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.