MENU

Attività culturali, ecco il bando dell’Ardsu

cultura

Giovani fatevi avanti, perché se avete idee e proposte culturali, ecco il bando dell’Ardsu per voi. Migliaia gli studenti che ne hanno usufruito negli anni, per un bando di facile accesso che consente di fare molte attività e che, in un modo o nell’altro, fa parte del bagaglio di ricordi di molti studenti che hanno fatto vita associativa in città.

Ma il bando è rivolto anche ai non studenti, infatti “l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario mette a disposizione contributi ed agevolazioni economiche per la realizzazione di iniziative culturali proposte da associazioni, cooperative o gruppi studenteschi, enti pubblici, associazioni non riconosciute, comitati e gruppi non studenteschi”, si legge in una nota.

Le agevolazioni economiche prevedono la concessione di una prestazione di servizi o l’utilizzo temporaneo di strutture o beni di proprietà in uso all’Azienda; mentre i contributi sono erogazioni finanziarie a sostegno di iniziative promosse da associazioni, cooperative o gruppi studenteschi che possono rientrare nei compiti e nella programmazione dell’Azienda.

“Per ottenere tali benefici – si legge ancora – le proposte presentate dovranno essere coerenti con gli obiettivi aziendali, senza fini di lucro e realizzate a favore e gratuitamente degli studenti universitari iscritti negli Atenei e negli Istituti Universitari legalmente riconosciuti con sede in Toscana”.

Maggiori informazioni sono contenute nel regolamento ed il bando presente sul sito internet  www.dsu.toscana.it attraverso il quale è possibile fare domanda utilizzando l’apposito form di iscrizione on line entro le scadenze previste del 15 aprile, 15 giugno, 15 agosto e 15 ottobre 2014.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 marzo 2014

Argomenti: Cultura, Scuola-Università, Sociale

Visto da: 808 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.