MENU

Nuovo volo diretto Pisa-Berlino di Air One

berlino

Air One incrementa la propria offerta sull’aeroporto di Pisa nella stagione estiva 2014, introducendo un nuovo volo diretto Pisa-Berlino e aumentando da 7 a 8 le destinazioni servite dal “Galileo Galilei”.

Da giugno Alitalia offrirà più voli sulla rotta Pisa-Roma consentendo migliori coincidenze dall’hub di Fiumicino. Sono queste le principali novità dell’offerta di Air One e di Alitalia per l’estate 2014 che, insieme ai risultati di Air One sullo scalo pisano dopo tre anni dall’avvio di una base
operativa, sono state illustrate ieri, presso l’aeroporto di Pisa, da Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, e da Laura Cavatorta, Direttore di Air One.

Dal 1° aprile Air One inaugurerà un nuovo collegamento diretto fra Pisa e Berlino (aeroporto Tegel) che sarà attivo tutto l’anno e avrà frequenza trisettimanale. Nei giorni di Martedì, Giovedì e Sabato il nuovo volo Air One partirà da Pisa nel primo pomeriggio e rientrerà dall’aeroporto della capitale tedesca in serata.

Con il nuovo volo per Berlino, nella stagione estiva 2014 Air One collegherà l’aeroporto “Galileo Galilei” di Pisa a 8 destinazioni – una in più rispetto al 2013 – di cui 2 in Italia – Catania e Olbia – e 5 all’estero – Praga, Tirana, Mosca, San Pietroburgo e Palma di Maiorca -, operando un totale di 35 frequenze settimanali. Anche questa estate vengono confermati i collegamenti avviati lo scorso anno da Pisa verso Mosca e San Pietroburgo. Il collegamento con Mosca (aeroporto Sheremetyevo) sarà effettuato due giorni alla settimana da aprile a settembre; il volo con San Pietroburgo sarà operativo da giugno a settembre con una frequenza settimanale.

Queste due destinazioni servite da Air One in Russia hanno riscosso grande successo la scorsa estate, con circa 14 mila passeggeri trasportati: non solo viaggiatori da Pisa e dalle zone limitrofe che hanno potuto raggiungere e visitare le due principali città della Russia, ma soprattutto numerosi turisti russi che hanno volato con Air One per vedere le bellezze di Pisa e della Toscana e per raggiungere le località di mare della
costa tirrenica.

Air One riattiverà anche i collegamenti stagionali per Olbia (4 frequenze settimanali da maggio a settembre) e per Palma di Maiorca (4 frequenze da luglio a settembre), consentendo al territorio pisano di raggiungere, a prezzi estremamente ridotti e con un servizio di qualità, due mete vacanziere del Bacino del Mediterraneo molto richieste nel periodo estivo. Nella stagione estiva vengono anche confermate le rotte Air One da Pisa verso Catania, Praga e Tirana, già attive il resto dell’anno. Sulla Sicilia e sull’Albania Air One aumenterà il numero di frequenze settimanali che, rispetto all’estate del 2013, per Catania passeranno da 10 a 12 e per Tirana da 4 a 6.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 marzo 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Mobilità, Pisa

Visto da: 1114 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.