MENU

È soltanto il weekend

streetart

“Se non c’era nessuna battaglia, non c’era weekend”.

O.J.Simpson

 

VENERDÌ

Il Cantiere Sanbernardo ospiterà la mostra fotografica di Outofline photo collective “Una narrazione (s)oggettiva del dissenso”, dal 14 al 30.03.2014. Inaugurazione 14/03 alle 18.30, con la partecipazione di Alessandro Rampazzo del collettivo fotosocial.

Al Fortino, il circolo Arci di Boccadarno a Marina di Pisa, “Vivi perché diversi”, una serata dedicata all’ossigeno per il cervello e al buon cibo. Si comincia alle 18 con un incontro con Marcello Buiatti (parlerà della biodiversità, e potremo fargli delle domande). Si prosegue con una cena a 10 euro…rigorosamente di roba buona. E poi Jazz dal vivo con David d’Alesio.

Per la politica, alle 18:30 presso la sezione dei GC a San Martino Ulmiano – Assemblea indetta dai Giovani Comunisti di San Giuliano Terme in vista delle prossime amministrative. A seguire alle 20 apericena.

Al Teatro Rossi Aperto alle 19 c’è il primo incontro per la serie “Ferite a morte”. Il TRA insieme a Casa della Donna Pisa e la compagnia Effetto Collaterale di Livorno organizza un percorso di 3 incontri per la lettura cittadina di 20 brani da Ferite a morte di Serena Dandini, che realizzeremo il 29 marzo nei suggestivi spazi del Teatro Rossi Aperto. Gli incontri di preparazione alla lettura cittadina saranno curati dal Teatro Rossi Aperto insieme a Francesca Talozzi, regista e autrice teatrale.

Alle 20 al Distretto 42 Distretto 78giri bar – con DJ ALE MAGNA EI SUOI 78 da GAP RECORD STORE! Dagli anni ’30 agli anni ’60 con swing, rock and roll, jazz..e APERICENA!

Alle 20 al Circolo Alba in via delle Torri, Emergency organizza la serata Cento cene, vent’anni e un progetto.

Alle 19 apericena e alle 21 al Circolo Arci di Putignano Assemblea provinciale L’Altra Europa con Tsipras.

Alle 21.00, al Barsenale Pisa: gli Zuckerbrot interpretano Sixto Rodriquez. Alle 22.30, sempre all’Arsenale, proiezione di SUGAR MAN di Malik Bendjelloul.

Alle 22 alla Ex Wide con la serata RadioEco Rocknight: Live dei T-Rumors e dei Walden Waltz per la selezione T-Rumors per giovani musicisti, organizzata da Toscana Musiche. A seguire DjSet di Radioeco sotto l’egida dei tre gesti fondamentali: ballate, sudate, amatevi.

Alle 22 alla Centrale Tiki bar alla Fontina, nientemeno che Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls in concerto.

Dalle 23:50 al Lumière di Pisa, proseguono le serate dedicate all’elettronica con Le Cinéma Electronique, in compagnia di Biga, dj, produttore e collezionista di vinili di Firenze.

Per la serata alla Discoteca – Sala Concerti GENESI Via Umbria 1/c 56031 Pontedera, “Aroha – Amore in lingua maori“. Live di ESPANTO del FUTURO (psychedelic instrumental surf rock); BARAH (Talismat Rec.) e OFFLABEL (Talismat Rec.). A seguire djset di PANGEA (Chill Out/Down Tempo Pro. Offlabel Crew) ENOMYS (Offlabel CRew), MANU (Psy Wave) e GROUGE (Offlabel Crew/Talismat Rec.)

SABATO

Dalle 10 di sabato alle 20 di domenica, per tutti gli avventori del PisaCON 2014: alla postazione di Radiocicletta nei locali della Stazione Leopolda potrete misurare la vostra abilità in CARDS AGAINST RADIOCICLETTA, la versione del più famoso Cards Against Humanity!

Dalle 16 alle 18 a Cascina, al Liberamentecorpo di Cascina è organizzata una lezione gratuita di Wing Tsun, un’arte marziale nata e studiata per l’autodifesa.

Alle 16 alla Biblioteca di Calci, il Gas di Calci con la partecipazione di Orcotondo ricorda il Maestro di tutti i maestri: Mario Lodi. Incontro narrativo a cura di Cristiana Traversa “Il mistero del cane” per chi ha più di 8 anni ma anche per i più piccoli se sono interessati. Sarà offerta una merenda a tutti i bambini.

Una due giorni sui diritti dei migranti al Distretto 42, che inizierà sabato alle 18 con la Presentazione Rapporto Arcipelago CIE a cura di Medici per i Diritti Umani. Alle ore 20 Apericena musicale. La domenica prosegue con un interessante programma che si concluderà alle 17 con “Jojo UE!” – Presentazione candidatura di Jojo al Parlamento Europeo.

Alle 18:30 Per il terzo appuntamento con l’arte, IPazzi presenta all’interno dei suoi spazi la nuova serie di opere “Tutte le donne di GammaPhì” dell’artista toscana Giada Fedeli. Mostra a cura di Alessandra Ioalé.

Alla Città del Teatro di Cascina la serata comincia alle 19: Angela Finocchiaro e Bruno Stori incontreranno il pubblico nel ridotto del teatro (ingresso libero) alle 21 spettacolo OPEN DAY

Alle 21:30 all’SMS Comune di Pisa, Assessorato alla Cultura e associazione L’Alba presentano: Esther Lamneck- clarinetto, tarogato; Eugenio Sanna– chitarra amplificata, oggetti e ospiti speciali con: Edoardo Ricci- contralto, clar, basso, sopranino, trombone, giocattoli elettrici Stefano Bartolini- tenore, baritono, giocattoli elettrici e alcuni partecipanti al worskhop “Il suono dell’improvvisazione”.

Dalle 23:50 in poi al Lumière tornano Bonnie & Clyde, con l’appuntamento fisso che li vede sul palco del Lumiere Pisa.

DOMENICA

Domenica ci s’alza presto perché la cosa più bella da fare è andare a Marina di Vecchiano, ritrovo a Piazzale Montioni e partecipare alla consueta pulizia di Bocca di Serchio: comincia alle 9 e finisce alle 15:30

Alle 15 a Oratoio EigenLab sarà alla festa del circolo arci Pisanello (via Marsala 2) per presentare la rete cittadina eigennet! E sempre alle festa del circolo Pisanello, dalle 16:30 in poi Monja sarà l’insegnante di Self Shiatsu (in origine chiamato Do In) e stretching dei meridiani.

Alle 16 al Cinema Teatro Lux, “Flauto Magico: marionette a bacchetta, attore, e ombre, tratto dall’omonima opera di Mozart.

Alle 19 al Cinema Caffè Lanteri, in sala redrum, Paolo Giommarelli terra la prima lezione del suo nuovo corso di lettura e dizione. L’intento è quello di portare il lettore nel profondo di una poesia, di una fiaba, di un brano tratto da un romanzo, cercando la voce di ciascuno e l’intonazione giusta per dare maggiore importanza all’elaborato.

La sera prosegue il secondo appuntamento, alle 21, del cineforum del Teatro Rossi Aperto – Visioni Distopiche. Le utopie negative nel cinema dagli anni 60 ad oggi. Domenica ci sarà Fahrenheit 451 di François Truffaut

Alle 21:45 al Sottobosco cafè Nolan Lem – sassofono; Rainer Davies – chitarra; Paul Bedal – fender rhodes; Joe Rehmer – contrabbasso; Dion Kerr – batteria. Gruppo meglio noto come “El Portal”. Musica di gusto.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 14 marzo 2014

Argomenti: Cultura, Pisa, Sociale

Visto da: 1019 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.