MENU

La Città del Teatro presenta “Open day”

openday

Open day con Angela Finocchiaro e Bruno Stori va in scena alla Città del Teatro di Cascina sabato 15 marzo.
Open day è la storia di due persone separate da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre (Angela
Finocchiaro) e un padre (Bruno Stori) si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante, iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è.
Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.

Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Dopo i numerosi trionfi cinematografici e il successo teatrale di Miss Universo, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?

Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Bruno Stori, che già ha recitato accanto ad Angela Finocchiaro in Pinocchia di Stefano Benni. La regia dello spettacolo è di Ruggero Cara.

Prima dello spattacolo Angela Finocchiaro e Bruno Stori incontreranno alle 19 il pubblico nel ridotto del teatro (ingresso libero).

Per informazioni La Città del Teatro

 

Foto di Stylaz/Photomovie

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 marzo 2014

Argomenti: La Piana, Teatro

Visto da: 634 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.