MENU

Primarie: domenica si vota

primarie_urna

Si terranno domani, domenica 9 marzo le primarie per scegliere i candidati a sindaco che correranno alle amministrative del 25 e 26 maggio. In  molti casi per il Pd si tratterà di primarie di partito, in altri di primarie di coalizione.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 e potranno votare tutti i cittadini, italiani dell’unione Europea o di altri paesi purché in possesso di permesso di soggiorno, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. Al seggio bisogna presentarsi con tessera elettorale e documento di identità. Per votare è previsto il contributo di 1 euro.

SAN GIULIANO TERME

Quelle di San Giuliano sono primarie di coalizione. Tre i candidati che si presentano.

Alessandro Betti, Pd, già presidente del consiglio comunale e consigliere di lunga data, fa parte anche del direttivo della Pubblica Assistenza. Fra le priorità “la difesa del presidio Asl a San Giuliano, l’unico distretto sanitario aperto in territorio comunale, e che secondo alcune dichiarazioni dell’Asl potrebbe chiudere”. –
Sergio Di Maio, altro dal Pd, presidente uscente del consiglio comunale, è tra i candidati l’unico che attualmente ricopre incarichi nell’attuale amministrazione. Per lui fondamentale “è ridare importanza ai cittadini e ridurre la distanza fra cittadini e amministrazione”.
Franco Marchetti, è il candidato espresso da SEL. Già sindacalista della Fiom per oltre 25 anni, e segretario provinciale dello Spi-Cgil. Tra le sue priorità amministrative: “La difesa e la salvaguardia del territorio, una diversa idea di mobilità e di viabilità, in un’ottica di area vasta. E una spinta alla trasparenza, con l’adesione alla Carta di Pisa”.

I cittadini stranieri residenti a San Giuliano voteranno nel seggio allestito nella sede del PD in Largo Shelley
I cittadini minori, o comunque non ancora in possesso di tessera elettorale votano  nel seggio  a cui fa riferimento la sezione elettorale di residenza.
I seggi li potete vedere qui

CALCI

Anche nel comune della Certosa le primarie sono di coalizione, a sfidarsi due candidati.

Valentina Ricotta, Pd, già vicepresidente del settore giovani in Azione Cattolica. Nel 2007 ha contribuito alla fondazione del Partito Democratico a Calci e nel 2009 è stata  eletta consigliere comunale. La sua priorità è “costruire un progetto comune. Capace di creare occasioni di lavoro e di vita per i giovani e che abbia in cerca di prospettive non solo di lavoro ma di vita. E che abbia a a cuore il proprio territorio, preservandolo dai dissesti. E la difesa e l’attuazione quotidiana dei principi della Costituzione”
Massimiliano Ghimenti, SEL, già consigliere comunale e assessore uscente alle politiche giovanili e alo sport. Fra i punti fondandi del suo programma “rispetto della costituzione, in particolare nelle declinazioni che riguardano l’amministrazione pubblica, promozione del lavoro, dissesto idrogeologico e investimenti per il rilancio del turismo”.

A Calci si vota al Circolo ARCI la Pieve in via Roma

Download PDF

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.