MENU

L’Arci di Pisa in solidarietà con il Distretto 42

arci pisa

L’Arci di Pisa esprime solidarietà all’esperienza del Distretto 42. Lo scrive in una nota: “Il Comitato Arci di Pisa auspica che vi sia un intervento delle Istituzioni  al fine di evitare  lo sgombero forzato del “Distretto 42″”.

“Le attività che vengono portate avanti – si legge – ormai non riguardano più soltanto le associazioni e i tanti volontari/militanti che hanno riaperto l\’ex distretto militare facendo scoprire un tesoro pubblico chiuso da anni. Un tesoro, un bene comune nel cuore della propria città che è subito diventato patrimonio di tutti i cittadini e cittadine del quartiere stesso e non solo”.

“A nostro avviso – conclude l’Arci – deve essere favorito il passaggio di questo bene collettivo dal Demanio al Comune di Pisa, per far sì che questo laboratorio di socialità sperimentale possa proseguire, coinvolgendo altri attori sociali e favorendo la sua naturale vocazione di spazio comune, nel cuore del Comune”.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 7 marzo 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 585 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.