MENU

Il Pisa alla volta di Ascoli: alla ricerca di una nuova affermazione

stadio-ascoli-pisa

PISA – Trend positivo per il Pisa che nelle ultime sette giornate ha raccolto ben 15 punti e si è posizionato a sole 4 lunghezze da Perugia e Lecce rispettivamente al secondo e terzo posto con 46 punti. E domenica prossima il Pisa è atteso nella complicata trasferta di Ascoli, in una realtà in rinascita ma che in questo campionato ha raccolto poco in virtù di alcuni guai societari, adesso in via di risoluzione, che hanno compromesso la stagione. Si tratta della quart’ultima trasferta della stagione per il Pisa ad otto giornate dal termine, con un finale che si preannuncia fino alla fine emozionante, visto che i giochi sono ancora aperti e molte sono le pretendenti ai play-off.

Nerazzurri – Settimana di allenamento positiva per i ragazzi di Mister Cozza che si sono potuti preparare al meglio per la gara ad Ascoli senza i soliti intoppi che hanno caratterizzato l’ultimo periodo. Nella consueta conferenza stampa di fine settimana, Mister Cozza lascia intendere di voler continuare ad adottare il modulo tattico che fino ad oggi sta portando buoni risultati, sottolineando comunque l’importanza di tutto il gruppo, anche di chi sta trovando meno spazio nella sua ideale ossatura di squadra, perché l’obiettivo resta per tutti il medesimo. Cozza si attende una gara difficile contro un avversario ferito ma non per questo da sottovalutare, una partita da giocare a viso aperto visto che l’Ascoli vorrà, davanti al suo pubblico, riscattare le delusioni delle ultime settimane; i suoi ragazzi dovranno giocare come hanno dimostrato di saper fare, senza perdere la concentrazione e con la giusta dose di umiltà, per continuare nel percorso intrapreso, con l’obiettivo di fare risultato positivo. Mister Cozza non sarà in panchina per squalifica ma questo non rappresenterà un problema in quanto il suo ruolo sarò affidato ad Innocenti, allenatore in 2°, che saprà ben intervenire in caso di necessità. Domani la squadra nelle prime ore della mattinata partirà alla volta di Ascoli.

Casa Ascoli – La squadra marchigiana ha vissuto una stagione tormentata a causa del fallimento della società che ha messo a dura prova giocatori e tifosi, ma la vicenda si è conclusa con un lieto fine visto che all’asta giudiziaria il titolo sportivo è stato rilevato da un imprenditore facoltoso di origini ascolane Francesco Bellini, che ha fondato una nuova società denominata Ascoli Picchio Football Club 1898. Le ambizioni sono molte come quella di tonare in tre anni in serie A, ma al momento la sua squadra è al terz’ultimo posto con cinque sconfitte consecutive, malgrado il recente cambio tecnico, con Destro al posto di Bruno Giordano. Mister Destro si prepara alla gara contro i nerazzurri avendo a disposizione tutta la rosa in quanto sia Di Gennaro che Cipriani (neo acquisto di prestigio), pur reduci da alcuni fastidi contro il Lecce, sembrano aver recuperato. Il modulo tattico anti-Pisa potrebbe essere quello schierato contro il Lecce, ossia un 4-3-3  con un tridente d’attacco formato da Tripoli- Cipriani-Colomba ma non è escluso un cambiamento tattico in adeguamento alle caratteristiche dei nerazzurri.

27° giornata – Prima Divisione Girone B – Unico anticipo della giornata sarà Viareggio –Lecce che si gioca alle 14.30 di venerdì 7 marzo, mentre per le altre partite consueto appuntamento domenicale con fischio d’inizio alle 14.30. Da segnalare che il riposo per turno del Prato rappresenta un’occasione importante per  il Pontedera di Mister Indiani, che attende tra le mura amiche il Catanzaro per tentare di rientrare nella griglia play-off. La capolista Frosinone è attesa dal Benevento, che dopo la sconfitta della scorsa settimana nel derby contro la Salernitana, avrà più che mai voglia di riscatto e fame di punti. Trasferta prevista anche per la Salernitana che sarà ospite del Grosseto, per una sfida che si preannuncia insidiosa in quanto i maremmani di Acori si giocheranno l’ultima chance per partecipare alla lotta playoff. Anche per L’Aquila di Mister Giovanni Pagliari, dopo il riposo di domenica scorsa, è prevista una trasferta complessa e precisamente in terra campana contro la Paganese che tenterà di muovere la classifica dopo ben quattro sconfitte consecutive. Il Perugia è l’unica big a giocare in casa ed ospiterà il Barletta, e sebbene si preannunci una partita sulla carta abbordabile per gli umbri, la squadra pugliese è scorbutica e indecifrabile e non è scontato il risultato. Riposo forzato anche per il Gubbio che si ritrova tre punti in più in classifica senza sforzo, in virtù del fatto che la Nocerina è stata esclusa dal girone per illecito sportivo.

Le gare previste per la 27° giornata, in sintesi

Grosseto  – Salernitana
Perugia – Barletta
Pontedera – Catanzaro
Benevento – Frosinone
Paganese  – L’Aquila
Viareggio – Lecce
Gubbio – Nocerina
Ascoli – Pisa

Riposa Prato

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 marzo 2014

Argomenti: Sport

Visto da: 924 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.