MENU

Coltano, “Riaprire lo svincolo”

coltano-svincolo

La commissione urbanistica del Comune di Pisa a approvato all’unanimità un ordine del giorno per riaprie lo svincolo auotostradale di Coltano. Ucche, commmenta soddisfatto  Juri Dell’Omodarme, presidente della Commissione ” anche grazie al nuovo store di Ikea, si è fatta davvero necessaria”

Con l’approvazione del documento la Commissione Urbanistica chiede  di aprire la disuccsione con Salt (concessionaria del tratto autostradale), la Regione Toscana e il Parco di Migliarino sulla possibilità di riaprire il casello autostradale di Pisa sud. E contestualmente anche il declassamento del tratto Pisa Nord – Piosa Sud, o quanto meno l’isituzione di una tariffa agevolata.

Quella della riapertura dello svincolo è una proposta che già nella scorsa primavera era stata avanzata dal circolo locale del PD. Per cui la riapertura avrebbe rilanciato la frazione pisana e il canale dei Navicelli sia a fini produttivi che turistici, portando anche ricadute positive ai fini del degongestionamento del traffico.

A margine di questa decisione, spiega Dell’Omodarme “l’ordine del giorno impegna l’Amministrazione Comunale a migliorare la mobilità ciclopedonale nel quartiere di Porta a Mare e a introdurre azioni per ridurre al minimo i rischi derivanti dall’inquinamento veicolare”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 marzo 2014

Argomenti: Mobilità, Pisa

Visto da: 1067 persone

, , , , ,

Post relativi

2 risposte a: Coltano, “Riaprire lo svincolo”

  1. avatar Francesco scrive:

    Ucche! Mi sento gongestionato.

  2. avatar Kiatto scrive:

    Scelta superficiale e sbagliata.
    E’ tempo di individuare strategie finalizzate a una radicale riduzione del traffico veicolare in città abbandonando un approccio sviluppista che è causa del sottosviluppo economico e sociale degli ultimi anni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.