MENU

PhD plus. Parte la quarta edizione

PHDPLUS

Arriva alla quarta edizione il PhD plus, il programma dell’Università di Pisa dedicato allo sviluppo dello spirito imprenditoriale, alla promozione dell’innovazione e alla valorizzazione delle proprie idee e dei risultati della ricerca.
126 gli allievi iscritti quest’anno al Phd plus che è stato Ideato nel 2011 come percorso extra curriculare dedicato a dottorandi e dottori: 85 i dottorandi, 7 idottori di ricerca, 11 tra assegnisti e post doc, 14 laureandi e anche 9 docenti e ricercatori dell’Ateneo per l’edizione 2014

Dal 2011 ad oggi il corso ha civolto più di 300 persone sia di formazione tecnico-scientifica che umanistica.   stati sorprendenti: dall’inizio sono Dodici le startup nate a parire dal porgramma e  che si sono affermate in varie competizioni nazionali e internazionali, comela Start Cup Toscana, vinta nel 2011 e nel 2013.
Confermata anche per questa edizione l’interazione con il master in Business Administration del dipartimento di Economia e Management. da quiest’anno inoltre è previsto un collegamento in diretta streaming con il CNR di Pisa e il Consorzio ARCA dell’Università di Palermo, che gli consentirà di partecipare attivamente alle attività del corso.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 marzo 2014

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 633 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.