MENU

Apre Ikea e la commissione slitta. È polemica

juri

I consiglier Ricci e Antoni criticano la decisione di spostare di un’ora e mezzo la prima commissione perché in concomitanza con l’apertura di Ikea. Il presidente della commissione Juri Dell’Omodarme replica: “Non è tanto grave”

Fermi tutti, apre Ikea. E lo stop vale anche per la prima commissione consiliare del Comune, quella che si occupa di urbanistica e lavori pubblici. La riunione era stata convocata per oggi alle 9,00 ma lunedì è arrivata una comunicazione a tutti i commissari, in cui si afferma che la seduta è stata spostata alle 10,30. Il motivo? “Su richiesta di alcuni commissari e per la concomitanza dell’inaugurazione di Ikea, si comunica lo spostamento dell’orario della commissione alle ore 10,30, con lo stesso ordine del giorno e con la stessa data”, si legge nella mail inviata dagli uffici comunali ai consiglieri.

Sul sito del Comune una semplice rettifica non aggiunge spiegazioni: “Si comunica che l’orario della convocazione della commissione è stato spostato alle ore 10,30”. Ma la cosa salta agli occhi di alcuni consiglieri che non l’hanno ben digerita. Marco Ricci (Una città in Comune) risponde alla mail del Comune: “Nel pieno rispetto delle esigenze degli altri commissari, ci tengo a sottolineare che mi sembra incredibile spostare la riunione di un organo istituzionale per l’inaugurazione di un supermercato”.

E Valeria Antoni (M5S) scrive su Facebook: “Ikea mon amour, in questi giorni impazza la febbre ikea manifesti e pubblicità che colpiscono nel segno costringendoci tutti a parlarne, geniali questi svedesi che riescono dove noi eravamo maestri pochissimi decenni fa, ma la febbre più grossa a rischio setticemia è la posticipazione di una commissione consiliare indetta per la fatidica data del 5! (Juri DellOmodarmeripensaci)”.

Dell’Omodarme, presidente della prima commissione, minimizza l’accaduto: “Ho ritenuto opportuno spostare la convocazione perché due capigruppo me l’hanno chiesto (Giuseppe Ventura-In Lista per Pisa e Odorico Di Stefano-Riformisti per Pisa, ndr) e dal momento che il consiglio comunale, anche nella precedente legislatura, ha lavorato a lungo sull’insediamento di Ikea, ci faceva piacere che i consiglieri potessero partecipare al momento inaugurale. Quella di stamattina – ha aggiunto – è stata una cerimonia alla quale erano state invitate le autorità e gli stessi amministratori. In fondo si è trattato solo di posticipare di un ora e mezzo la convocazione, non di rimandarla. E l’ordine del giorno è rimasto invariato”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 marzo 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1266 persone

, , , , , ,

Post relativi

Una risposta a: Apre Ikea e la commissione slitta. È polemica

  1. avatar Francesco scrive:

    Ghiozzume incredibile e provincialismo spinto, apre Ichèa e si sposta la commissione perché i notabili locali (o meglio, aspiranti tali) vogliono far presenza, nemmeno fossimo nelle periferie più sperdute dei paesini più depressi dello Yemen (o del Molise)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.