MENU

Il Teatro Rossi cerca lettrici e lettori

teatro-rossi-pisa

Nel mese tradizionalmente dedicato alle donne il Teatro Rossi Aperto cerca lettori e lettrici per dare voce a Frammenti di Ferite a morte di Serena Dandini. Una lettura scenica, al TRA il 29 marzo (ore 21) per dar voce alla violenza contro le donne.
Per dare la propria voce l’appuntamento è il 6 marzo alle ore 18 per il primo incontro con lettrici e lettori.

Ferite a Morte nasce come un progetto teatrale sul femminicidio scritto e diretto da Serena Dandini, una antologia di monologhi sulla falsariga della famosa Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master costruita con la collaborazione di Maura Misiti, ricercatrice del CNR. I testi attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”.

Il TRA insieme a Casa della Donna Pisa e  la compagnia Effetto Collaterale di Livorno organizza un percorso di 3 incontri per la lettura cittadina di 20 brani da Ferite a morte di Serena Dandini, che saranno realizzati  il 29 marzo nei suggestivi spazi del Teatro Rossi Aperto. Gli incontri di preparazione alla lettura cittadina saranno curati dal TRA  insieme a Francesca Talozzi, regista e autrice teatrale.

Vuoi partecipare e dare la tua voce alle storie di tante donne, vittime di violenza?
Vuoi testimoniare con la tua presenza una cittadinanza attiva nel  marzo delle donne?

Scrivi a  “mailto:teatrorossiaperto@gmail.com “>teatrorossiaperto@gmail.com per segnalare la tua disponibilità a partecipare come lettrice / lettore lasciando  nome e cognome e un recapito telefonico,  preferibilmente entro il 5 marzo per poter organizzare il gruppo.

L’impegno è per 3 incontri con cadenza settimanale di divisione dei  brani e prova collettiva.
Gli incontri si svolgeranno al Teatro Rossi Aperto, Via Collegio Ricci 1 Pisa.

Se vuolete leggere il 29 marzo ma non avete assoutamente modo di partecipare agli incontri preparatori contattaci lo stesso e proviamo a trovare una soluzione per avere anche la tua voce il 29 marzo al TRA.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 marzo 2014

Argomenti: Cultura, Eventi

Visto da: 1240 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.