MENU

Aeroporti. “E noi ingenui pensavamo che…”

aeroporto

L’intervento di Renzo Moschini, Responsabile nazionale dei parchi e aree protette di Legautonomie, sulla fusione degli aeroporti di Pisa e Firenze. Senza sconti a nessuno

Avevo chiesto a Mazzeo dopo la sua dichiarazione sugli impegni del Pd pisano e toscano in cui non si faceva cenno all’ambiente perché questo omissis. Domanda tanto più legittima visti i non pochi silenzi sul tema della nuova segreteria regionale del Pd a cui si sono aggiunti nel frattempo quelli più seri del nuovo governo.

Ora finalmente di risposte ne è arrivata una di Francesco Bonifazi deputato e tesoriere del Pd e -come ricorda il giornale- renziano doc. Basta perdere tempo con l’aeroporto fiorentino per 400 metri di pista grazie ai quali si potranno fare buoni affari. E perché non ci siano dubbi sulle sue intenzioni ricorda a Enrico Rossi – lo scordone! – che la regione ‘non è un ente regolatore, non fissa metri di pista o regole di sicurezza o altro’ perché a quello – sveglia Enrico! ci pensa l’ENAC.

E noi minchioni e ingenui che pensavamo che la regione fosse un organo istituzionale legislativo chiamato a pianificare e governare il territorio e anche a non farci infinocchiare in nome della tecnica sia pure ‘solo per 400 metri di pista’.

Renzo Moschini

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 marzo 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Politica

Visto da: 1213 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.