MENU

Pisa-Gubbio, la pagella

pisa_calcio

E Adesso…diamo i NUMERI

PISA – Ecco le valutazioni dei giocatori nerazzurri in seguito alla gara Pisa – Gubbio, vinta dai nerazzurri per una rete a zero.

PROVEDEL: 6 Ordinaria amministrazione per l’estremo difensore nerazzurro data la partita molto tranquilla nella quale non è mai stato impegnato seriamente.

PELLEGRINI: 6,5 Malgrado l’ammonizione rimediata difende con piglio e quando spinge sulla sua fascia di competenza, spaventa gli avversari senza tuttavia rendersi davvero pericoloso.

GOLDANIGA: 6,5 Solita sicurezza difensiva ma non è mai davvero messo alla prova dagli avversari che poche volte impensieriscono davvero la retroguardia nerazzurra.

ROZZIO:6 Per lui gara a ritmi blandi, in ritardo in alcuni interventi, ma nel complesso raggiunge la sufficienza.

SABATO: 6 Partita giocata con esperienza ; non soffre quasi mai ma neanche eccelle tanto che si propone davvero poco in fase offensiva.

MINGAZZINI: 6 Complice l’influenza è costretto a lasciare il campo nella prima mezz’ora di gioco. Lo si vede poco ma sempre ordinato e preciso nel suoi compiti a centrocampo.

SAMPIETRO: 6,5 Entra a sostituire il capitano e non è mai semplice catapultarsi in una partita avviata, ma invece con precisione e anche grazie ai compagni di reparto, non fa pesare l’assenza dell’esperto Mingazzini in mezzo al campo ed è suo il passaggio smarcante per Napoli e sul quale Radi è costretto al fallo da ultimo uomo.

PARFAIT:7 Da sicurezza a tutto il centrocampo facendo un bel lavoro di quantità, e molte sono le palle che passano dai suoi piedi per le manovre d’attacco.

CIA: 7,5 E’ l’uomo gara per i nerazzurri. Nel primo tempo specialmente corre su ogni palla e si rende pericoloso spesso in area tanto da guadagnarsi il rigore che decide il match.

MANNINI: 6 Un gran lottatore non si tira mai indietro, incita sempre i compagni e trasmette la sua grinta, ma gli avversari conoscendo la sua qualità e pericolosità, lo arginano spesso e volentieri così da limitarne il raggio d’azione.

ARMA: 6,5 Raggiunge il suo 12° goal personale trasformando con freddezza il rigore concesso dall’arbitro. Ha qualche palla giocabile che però non sfrutta dimostrando di essere un po’ lento in alcune circostanze. Da segnalare la sua terza rete dal dischetto in tre gare consecutive.

NAPOLI: 7 Corre, lotta si propone sempre , gli manca solo la realizzazione perché quando è imbeccato dai compagni è davvero una spina nel fianco della retroguardia eugubina.

FORTE sv

KOSNIC sv

COZZA: 7,5 Ha saputo valorizzare in queste poco tempo sotto la Torre alcuni giocatori ai margini o poco sfruttati dalla precedente gestione Pagliari, ritrovando un gruppo che macina successi e che si guadagna il quarto posto in classifica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 marzo 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 706 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.