MENU

Vicopisano. La Festa dei Camminanti

camminare-Vicpoisano

Escursioni, viaggi a piedi, lezioni in cammino, libri, arte e convivialità. È la Festa dei Camminanti che si terrà a Vicopisano il 28, 29 e 30 marzo.
Più di 10 eventi al giorno e un piccolo spazio espositivo gratuito per operatori del settore.

L’anteprima del cammino La Via dei Navicelli, la Francigena via mare, fiumi e stagni. Buon cibo a filiera corta e attività per ogni età per bambini piccoli e grandi camminatori: da ‘passin passetto’ al viaggio di tre giorni da Livorno ad Altopascio

Una festa dove la passione dei camminatori per l’andar passo dopo passo per luoghi e paesaggi si sposa all’amore di chi quei paesaggi li abita.Un gemellaggio tra Vicaresi e Camminanti, tra chi va e chi sta, una festa per camminanti che perseguono la propria stella passo dopo passo, cambiano prospettiva ad ogni passo e infine si incontrano. “Ci proponiamo di fondere accoglienza e movimento, di coniugare stare e andare”, dicono i promotori. “Vogliamo infondere nei partecipanti sufficiente passione per la prima attività dell’uomo e tanta devozione alla conoscenza della realtà di Vicopisano da far desiderare ai Camminanti di Fermarsi e ai Vicaresi di Camminare”.

Per informazioni e per iscriversi alla camminata da Livorno ad Altopascio
L’Ulivo-Associazione per l’Ambiente e Associazione La Stellaria
www.camminanti.it

 

Foto da comune-info.net[/box]

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 marzo 2014

Argomenti: Eventi, Lungomonte

Visto da: 916 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.