MENU

Il Pisa supera il Gubbio: terza vittoria consecutiva e quarto posto in classifica

Pisa-Gubbio_acpisa

Il Pisa vince contro il Gubbio e si guadagna i tre punti in palio senza tuttavia realizzare una partita esaltante sotto il profilo del gioco, ma riuscendo comunque a capitalizzare al massimo un primo tempo giocato con una certa sicurezza e nel quale l’arbitro concede un rigore per atterramento di Cia in area, e che Arma con freddezza e precisione trasforma in rete.

Cia e Parfait a centrocampo manovrano le più importanti azioni offensive nerazzurre ma tuttavia poche sono le palle nitide da goal che arrivano ad impensierire il portiere eugubino. Aiman Napoli in attacco è molto veloce e mobile e spesso arriva al tiro ma senza incidere.

Il Gubbio, ad un Pisa che comunque ha in campo alcuni giocatori reduci da un influenza ancora da smaltire, risponde piuttosto debolmente tentando di approfittare di eventuali errori dei nerazzurri per ripartenze spesso imprecise e mai davvero pericolose.

Solo nel secondo tempo e paradossalmente dal momento in cui restano in dieci per l’espulsione per gioco pericoloso di Radi ai danni di Napoli, gli umbri si fanno coraggio e vanno in avanti con maggior piglio, tanto che addirittura sul finale sfiorano la rete con Giuliacci. Sarebbe stata davvero una beffa insopportabile per la squadra di Mister Cozza che pur soffrendo un po’ troppo sul finale, ha comunque sempre tenuto in mano la gara dimostrando una netta superiorità rispetto all’avversario.

Con questa terza vittoria consecutiva il Pisa sale a quota 42 punti e si posiziona, a sole 4 lunghezze, alle spalle di Lecce e Perugia.

PISA – GUBBIO 1-0

PISA (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Rozzio, Goldaniga,Sabato (76′ Kosnic); Parfait, Mingazzini (30′ Sampietro), Cia; Napoli (84′ Forte), Arma,Mannini.

A disp: Pugliesi, Caputo, Bollino, Giovinco.

All:Cozza

GUBBIO (4-4-2): Pisseri; Bartolucci, Radi, Ferrari, Giallombardo; Malaccari, Addae, Boisfer (71′ Giuliacci), Belfesti (46′ Falzerano); Luparini (67′ Tartaglia), Schetter.

A disp: Gozzi, Sarr, Baccolo, Caccavallo.

All: Roselli

Arbitro: Formato di Benevento

Marcatori: 28′ (rig) Arma (P)

Note: giornata soleggiata; spettatori circa 4000.

Angoli: 6-3.

Ammoniti: Giallombardo (G), Addae (G), Rozzio (P) Pellegrini (P), Mannini (P), Ferrari (G).

Espulsi: al 66′ Radi (G) per fallo da ultimo uomo ; 88′ st Allenatore Cozza (P) per proteste

Recupero:1′ pt ; 3′ st.

Foto tratta da Pisachannel.tv

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 3 marzo 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 652 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.