MENU

Il fine settimana. Cosa fare e dove

treni

Ci siamo, il fine settimana è arrivato. Vi proponiamo gli eventi per questi primi due giorni di Marzo

Sabato
A Calci dalle 8 alle 14 si tiene  il Mercato Contadino. In piazza del Comune prodotti biologici a km 0 e prodotti artigianali.

Alle ore 11 al Foyer del Teatro Verdi si terrà la presentazione apertivo di “Andra Chénier”, il capolavoro di Giordano torna sulle tavole del Verdi  a ben trentasette anni di distanza. A parlarne il Maestro Elio Orciuolo e il regista Carlo Antonio De Lucia, coordinerà l’incontro il direttore artistico del Teatro di Pisa Marcello Lippi.

Alle 16 alla libreria Ubik si terrà la presentazione della mostra  fotografica Fenomenologia della Fine di Nicola Bertellotti, che si inaugura alle 17 allo spazio espositivo Sopra Le Logge, a cura di Civico29Lab. Alle 17 invece l’appuntamento è con Ti racconto “Il ghiro lapo”. Qui tutte le info.

Per i concerti lezioni dell’Accademia Musicale Stefano Strata alle ore 17, presso i locali dell’Accademia, in via Pietro Cuppari a Pisa, L. van Beethoven – Il testamento di Heiligenstadt, violino: Andrea Del Gratta, pianoforte: Gilberto Rossetti, musiche di L. van Beethoven (relatore: Marco Borghini).

A Vicopisano alle 17 per Il marzo delle donne: contro ogni forma di violenza, alla Biblioteca comunale Storie di Amore e Violenza, incontro inaugurale a cura del Consiglio per le Pari Opportunità  del Comune di Vicopisano, con la proiezione del film “Boys don’t cry”, Regia di Kimberly Peirce. Intervengono  Chiara Taccola, Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità e Francesca Di Taranto, Vicepresidente.

Si chiude oggi il Pisa Chinese Festival, qui potete trovare il programma.

Dalle 18.30 al Distretto 42 si festeggia il primo compleanno del Centro d’Accoglienza autogestito: presentazione de La Carta di Lampedusa, 0 apericena organizzata dai ragazzi del Centro, serata afro-rap!

Il Circolo di Montemagno vi invita a partire dalle 19.30 al Circolo Ortaccio di Vicopisano, dove si metterà ai fornelli per una cena (in piedi) accompagnata dala musica di Dj Bug. La maschera è gradita.

Alle 20 ai Bagni di Pisa (San Giuiliano terme) Gran galà di carnevale. Qui i dettagli.

Al Cinema Ariston occupato alle 21  proiezione Nebraska, alle 23.30 serata benefit per la campagna #ricostruiamoBaraccaSoundSystem per contribuire alla ricostruzione dello storico sound distrutto nell’incendio infame e doloso appiccato tempo fa al Csoa LaStrada di Roma. Musica a cura di  Ginko (VILLA ADA) & Baracca Sounf da Roma, insieme a BONGO (BLACK HEART).

Alle 22 al Teatro Rossi Aperto Una mia distrazione – Cesare Malfatti in concerto

Domenica
Ricco programma per la Giornata Nazionale delle Ferovvie Dimenticate, che comprende passaggiate in visita all’a ex stazione di Marina di Pisa e a quella di Tirrenia. Qui potete trovare tutto il programma.

Allo Spazio Popolare Sant’Ermete dalle 15 festa di carnevale per bambini e adulti:musica, animazione, trucca bimbi, merenda golosa, giochi per bimbini e tanto divertimento.

Il Distretto42, in via Giordano Bruno a Pisa, vi aspetta alle 15.30 con Il mondo alla Rovescia, carnevale migrante con laboratori ludici e creativi per grandi e piccini e alle18.00  presentazione del libro di Mariano Dolci “DIalogo sul trasferimento del burattino in educazione”.

Al Teatro Rossi Apreto dalle 15,30 alle 19,30 I suono dell’Imporvvisazione: Workshop intensivo sulla musica improvvisata condotto da Eugenio Sanna. Alle 22a  perfomance serale .

Mentrelle al Cinema Teatro Lux alle 21.15  avrà luogo il secondo incontro del Torneo di Improvvisazione Teatrale (categoria Amatori) a cura dell’associazione ADA – Arsenale delle Apparizioni di Pisa

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 marzo 2014

Argomenti:

Visto da: 1068 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.