MENU

Ubik, doppio appuntamento: per grandi e per bambini

locandina-mostra-723x1024

Doppio appuntamento alla libreria Ubik questo sabato, con due presentazioni.

Si comincia alle 16 con la presentazione del catalogo della mostra fotografica Fenomenologia della Fine di Nicola Bertellotti, che si inaugura alle 17 allo spazio espositivo Sopra Le Logge, a cura di Civico29Lab.
L’opera di Nicola Bertellotti nasce dall’amore per il viaggio e la sua memoria, caratteristica propria di questo tipo d’esperienza. La frequentazione di letture come “L’usage du monde” di Nicolas Bouvier fa sorgere in lui il desiderio di raccontare tutto ciò che incontra come un affresco, mettendo in risalto la nuda realtà dei luoghi che esplora e lasciandosi, talvolta, ‘attraversare’ da essi.

Bertellotti ha studiato storia all’Università di Pisa e si è avvicinato alla ‘filosofia’ di John Ruskin. Il suo lavoro si articola intorno alla ricerca sull’esplorazione di strutture costruite dall’uomo, spesso ruderi abbandonati di edifici, conosciuta come Urbex (dall’inglese Urban Exploration).

Alle 17 invece è il momento dei bambini, con Ti racconto Il Ghiro Lapo. Chiara Chini intervista l’autrice e illustratrice Daniela Sbrana. Interviene Alessandra Tongiorgi, piscologo psicoterapeuta familiare.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 febbraio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1094 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.