MENU

Non c’è Due senza Tre: il Pisa alla ricerca della terza vittoria consecutiva

pisa

PISA – Grande opportunità per i nerazzurri domenica prossima nella sfida casalinga contro il Gubbio, occasione nella quale tentare di allungare il passo rispetto alle inseguitrici. Gli umbri di Mister Roselli si presentano all’Arena Garibaldi reduci da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Benevento e Lecce ma tuttavia gli insuccessi registrati pare non abbiano inciso sul morale dell’eugubini, che arriveranno invece affamati di punti nella speranza di riuscire a conquistare i play-off.

Casa Nerazzurra – Nel gruppo di Mister Cozza si respira grande tranquillità per le due vittorie consecutive contro Perugia e Paganese, che hanno difatti rilanciato la squadra nerazzurra nella corsa finale al miglior piazzamento possibile. Il Mister nerazzurro si presenta nella consueta conferenza stampa settimanale sottolineando con il termine “continuità”, la volontà di voler proseguire sulla scia positiva di questo ultimo periodo. Il suo Pisa sta venendo fuori e domenica prossima sarebbe importante conquistare la vittoria per il morale e per la piazza, sebbene consapevoli della forza dell’avversario e della grande motivazione che animerà gli umbri, alla ricerca di vittorie. Confermato il modulo tattico ultimamente vincente, ossia il 4-3-3 ma forse con qualche interprete diverso rispetto alle gare precedenti. Rispetto ad inizio settimana qualche giocatore influenzato ha recuperato, tuttavia restano ancora molte le assenze con le quale fare i conti, in particolare quasi sicuramente non recupereranno Martella, Simoncini, Favasuli e probabilmente anche Crescenzi. Mister Cozza saggiamente auspica il prima possibile di archiviare la pratica “piazzamento play-off”, guardando più alle proprie spalle che davanti a se, solo così ci potrà essere la giusta serenità per prepararsi nel miglior modo possibile, al finale del campionato.

Qui Gubbio – Roselli tecnico del Gubbio subentrato sulla panchina umbra da sole sei giornate, cerca malgrado le due sconfitte rimediate, di caricare l’ambiente sottolineando come la sua squadra stia migliorando di settimana in settimana sotto l’aspetto dell’intensità di gioco, così come dimostrato nel secondo tempo della partita di domenica scorsa, disputata contro il Lecce. Chiede più fiducia intorno al suo gruppo in questo finale importante di campionato, in quanto a nove giornate dal termine è ancora nel mirino la qualificazione ai play-off, accessibile solo se si realizzano più vittorie possibili, a partire proprio dalla trasferta di Pisa. Nell’occasione della partita contro i nerazzurri possibile utilizzo da inizio gara, del centrocampista Boisfer, recuperato dopo due mesi di stop, al fianco di Addae e conseguente probabile cambio tattico con la difesa a 4, optando per un 4-4-2. Da Gubbio trapelano alcune defezioni per cui potrebbero essere out Moroni e Falconieri mentre Baccolo e Ferrari si sono allenati a parte ed il loro utilizzo nella sfida di domenica è ancora in dubbio.

26° Giornata Girone B – Prima Divisione – Unico anticipo della giornata questa sera a Lecce la sfida dei salentini contro l’Ascoli (ore 20.45 diretta RAI SPORT). Previsto per domenica il derby campano Salernitana – Benevento con la Salernitana a sole 4 lunghezze di distanza dal Benevento a quota 38 punti; altra importante sfida quella del Frosinone che ospita il Grosseto, con i toscani a sole due punti dalla zona play-off e che vorranno approfittare del momentaneo rallentamento in campionato del Frosinone per rilanciarsi e rientrare tra le prime nove del girone. Il Catanzaro dopo la vittoria esterna ad Ascoli attende davanti ai suoi numerosi e calorosi tifosi, il Perugia di Camplone, che proverà a riprendere il vittorioso cammino interrotto dopo la sconfitta a Pisa e il pareggio casalingo contro il Benevento; altro derby, questa volta toscano, tra Prato e Viareggio con i pratesi attualmente al nono posto e che lotteranno per restare all’interno della griglia play-off mentre il Viareggio di Mister Lucarelli alla ricerca di un riscatto dopo la sonora sconfitta casalinga contro la Salernitana. Da registrare in bassa classifica la sfida tra Barletta e Paganese, mentre riposa L’Aquila insieme al Pontedera, con i toscani in un riposo forzato che frutta senza sforzo, i tre punti in classifica, per l’esclusione della Nocerina dal girone per illecito sportivo.

Di seguito in sintesi le sfide previste nella 26°giornata

Lecce – Ascoli
Salernitana –Benevento
Frosinone – Grosseto
Pisa – Gubbio
Barletta – Paganese
Prato – Viareggio
Catanzaro – Perugia
Nocerina – Pontedera (0-3 per decisioni giudice sportivo)Riposa : L’Aquila

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 febbraio 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 658 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.