MENU

400 kg di telline sequestrati a Marina di Vecchiano

telline

400 chili di telline sono state sequestrate ieri a Case di Marina – Marina di Vecchiano, per un valore commerciale di 7 mila euro.  Questo il risultato di tre diversi interventi effettuati dal Comando Stazione Forestale di San Rossore, nel corso dell’attività di contrasto della pesca abusiva di telline lungo la fascia costiera della Tenuta di San Rossore.

I pescatori sono stati fermati al rientro dalla giornata di pesca lungo la fascia costiera davanti al comune di Vecchiano, mentre trasportavano il  bottino composto da molluschi bivalvi, catturati in una quantità molto superiore al massimo consentito per legge.
La legge prevede infatti che un pescatore dilettante non possa pescare più di 5 kg di specie ittiche procapite giornaliero, questo sia per tutelare le risorse biologiche marine, che per evitare la commercializzazione di pescato che sfugge alla catena dei controlli igenico sanitari e di tracciabilità previsti dalla legge. Le persone fermate dalla forestale erano già note a personale del Comando Stazione di San Rossore, per aver commesso lo stesso illecito.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 febbraio 2014

Argomenti: Ambiente, Lungomare

Visto da: 1121 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.