MENU

Il Pisa vince a Pagani: guadagna il quarto posto in classifica

pisa_1909

Il Pisa con grande prova di carattere espugna il “Torre” di Pagani portando a casa la seconda vittoria consecutiva. Partita difficile soprattutto nel primo tempo dove i nerazzurri devono fare più che altro i conti con un campo ai limiti della praticabilità, essendo molto pesante per le pessime condizioni meteo e che ha svantaggiato di fatto le manovre di gioco palla a terra volute da Mister Cozza.

Pochissimi brividi chiudono un primo tempo opaco da entrambe le parti. Nel secondo tempo il Pisa cerca in tutti i modi di portare a casa la vittoria e all’unico vero brivido per un tiro di Lanteri dal limite, risponde in sequenza prima con Arma che spara altissimo e poi con Cia che tenta un pallonetto senza tuttavia centrare la porta.

Siamo al preludio del vantaggio nerazzurro che si concretizza grazie alla rete da parte di Arma che trasforma abilmente il rigore concesso per atterramento in area del compagno di reparto Napoli da parte del portiere campano Volturo. La gara scivola via senza altre importanti occasioni da ambo le parti con un Pisa però attento e determinato e che sul finale vede rafforzare il proprio centrocampo grazie all’inserimento di Sampietro al posto dell’attaccante Napoli, con Arma e il subentrato Forte in attacco.

Grande soddisfazione in casa nerazzurra per questi tre punti che assicurano il quarto posto in classifica a braccetto con L’Aquila di Mister Giovanni Pagliari.

 

PAGANESE – PISA 0-1

PAGANESE (4-4-2): Volturo; Monopoli, Panariello, Toppan, Ceccarelli; Lanteri, Palma (85′ Schiavone), Velardi, Deli; De Sena, Novothny (72′ William). A disp: Novelli, Tortora, Fossa, Grillo, Capaldo. All: Belotti

PISA (4-3-1-2): Provedel; Pellegrini, Rozzio, Goldaniga, Sabato; Parfait (55′ Forte), Mingazzini, Cia; Napoli (69′ Sampietro), Arma, Mannini. A disp: Pugliesi, Caputo, Bollino, Crescenzi, Giovinco. All: Cozza

Arbitro: Aversano di Treviso (ass.: Agostini-Grossi)
Marcatore: 67′ su rig. Arma (PI)
Spettatori 350 circa
Angoli: 3-6.
Ammoniti: Panariello (PA), Velardi (PA), Arma (PI), Volturo (PA), Sabato (PI), Forte (PI), Toppan (PA).
Recuperi: 0′ pt – 3′ st.

Foto tratta da pisachannel.tv

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 febbraio 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 883 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.