MENU

I Nerazzurri al termine di Paganese – Pisa

calcio

A fine gara dopo i tre punti guadagnati traspare grande soddisfazione da parte dei protagonisti nerazzurri per questa difficile partita vinta con grande carattere e che conferma lo stato di forma di un gruppo che è sempre più coeso. Così alcuni giocatori nerazzurri parlano della partita vinta contro la Paganese, e del momento positivo della squadra:

Provedel – “Oggi siamo proprio contenti per questa gara e per non aver preso goal, significa che siamo stati bravi anche nella fase difensiva. Sono molto contento, complimenti ai miei compagni che nonostante il campo in pessime condizioni, essendo pesantissimo dove la palla non aveva un rimbalzo regolare ed era difficile giocare palla a terra, abbiamo fatto nostra la partita. Secondo me oggi abbiamo dimostrato che siamo sempre più squadra e domenica dopo domenica stiamo facendo sempre meglio. In questo momento non guardiamo la classifica, la vedremo alla fine del campionato mentre adesso cerchiamo solo di fare più punti possibile.”

Arma – “Oggi era importante dare continuità alla gara vinta domenica scorsa contro il Perugia; oggi che sarebbe stata gara difficile lo sapevamo, in quanto ci aspettavamo che gli avversari si sarebbero chiusi bene dietro e che sarebbe stato complicato giocare palla a terra per il campo in condizioni pessime, e sapevamo che potevamo sbloccare la gara solo su calcio piazzato, l’importante oggi era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo dato qualcosa in più in termini di cattiveria, tante squadre in questo campo hanno con una certa difficoltà portato via punti. Per quanto riguarda il nostro cammino in campionato non guardiamo gli altri ma anzicercheremo di staccarci dalla decima in classifica il più possibile, per avere la sicurezza di disputare i play off e poi tenteremo di posizionarci al meglio nella griglia play-off. Sono tornato alla rete dopo qualche mese di digiuno ma devo dire che non mi sono mai preoccupato troppo del fatto che non riuscivo a segnare, mi conosco e anche in altre stagioni ho conosciuto queste fasi; ora che la squadra inizia a macinare gioco io ho ripreso a trovare la via del goal.”

Cia – “Quello di oggi è stato un grande risultato. All’inizio abbiamo subito il campo sul quale era difficile giocare la palla, poi però nel secondo tempo abbiamo dimostrato di essere squadra, di essere un gruppo unito. A questo punto del campionato dobbiamo pensare solo a noi e non guardare gli altri e vedere dove possiamo arrivare. Nel calcio contano i risultati e oggi abbiamo portato a casa i tre punti non senza qualche difficoltà visto che i nostri avversari non avevano nulla da perdere. Dobbiamo continuare su questa strada. Parlando della mia prestazione devo dire che sto ritrovato un buon stato di forma e questo grazie al fatto che sto giocando con continuità e non spezzoni di qualche gara, in questo modo è più facile acquisire il ritmo partita, anche se ti alleni tanto non è mai uguale a giocare la domenica, l’importante è solo trovare la continuità.”

 

Foto tratta da Pisachannel.tv

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 febbraio 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 502 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.