MENU

Wake up, week end!

marionettes

Clima sbarazzino per questo frizzante week end. La primavera sta arrivando, se ne sono accorti tutti. E se ancora non si è presentata alla vostra porta, vi suggeriamo due o tre posticini dove potreste trovarla.

SABATO

Mattina al mercato! Dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Santa Caterina mercato contadino e artigianato locale, inoltre musica dal vivo con il duo KUKU’, chitarra e voce e ancora laboratorio del riuso del legno ed altro.

Per il pomeriggio la Felici Editore propone ai librai l’iniziativa “Carnevale in libreria! Mozart in maschera!” alle 16.30/17.00, alla Libreria Ubik, via Garofani, 6.

Né secondo Molière, né secondo Mozart, semplicemente secondo Filippo Timi: il mito di Don Giovanni, riscritto dal più irriverente dei giovani artisti italiani, arriva finalmente anche a Pisa, sabato 22 febbraio alle ore 21 e domenica 23 febbraio alle ore 17 al Teatro Verdi: “Uno spettacolo pop, divertente, eccessivo, ironico, colorato, dissacrante, vuoto e pieno, demenziale, leggero e barocco”.

Il collettivo La Trama di Bologna e la sua nuova e originale produzione “Coppie Miste” saranno questa sera al Cinema Caffè Lanteri. La loro è una sorta di collana, che vede la realizzazione di 5 albetti, dieci storie per immagini, ognuno realizzato da una coppia di disegnatori. L’idea consiste nel mettere a confronti cinque coppie di autori, tra l’Italia e il Belgio, sul tema dell’immobilità e dell’irrequietezza. Le coppie in mostra: Alice Milani – Silvia Rocchi, Viola Niccolai – Francesca Effenneccii Lanzarini, Alessandro Palmacci – Mathilde Van Gheluwe, Valentine Gallardo – Valentina Spotty Fuzzi, Laura De Saqui – Marie Verboven.

Per la terza edizione dei concerti/lezioni dell’Accademia Musicale Stefano Strata, alle ore 17, presso i locali dell’Accademia, in via Pietro Cuppari a Pisa si terrà un concerto, ognuno eceduto da una prolusione, con immagini, video e documenti, della musicologa Milli Russo. Per oggi 22 febbraio è in programma “Viaggio nella canzone del ’900”, con la soprano: Chiara Mattioli, pianoforte: Paolo Filidei, musiche di autori vari.

Al Distretto 42, nel quartiere di San Martino, alle ore 13.00 ci sarà un pranzo popolare; alle 15.00 Lavori e pulizia degli spazi e alle ore 18.30 Presentazione del progetto “Orti Urbani” del Distretto 42. Se ne discute con: Luca D’eusebio di Zappata Romana (Roma); Campi Aperti (Bologna); Fabio Ciconte di Terra (Roma); Modera: Monica Zoppè Legambiente – Pisa.

Alle 20.00 AperiCena benefit per la Scuola di italiano per migranti di San Giuliano Terme (piatto unico di cucina senegalese; vegetariani ed onnivori). prenotazioni: Martina 349 813 58; scuolaitalianosangiuliano@gmail.com

Al circolo L’Ortaccio di Vicopisano ci sarà la Cena Sociale dell’Ortaccio per finanziarne i progetti e ancora, in parte, la risistemazione. A seguire Concerto di Massimo Vaiora (chitarra) e Emanuela Lazzerini (voce, fisarmonica). “Ombre della strada” Le ombre e le luci della strada in un viaggio musicale costellato di figure femminili che si stagliano in epoche e luoghi lontani e diversi in cui la strada si fa palcoscenico ed offre le sue storie.

Al Cinema Arsenale spazio alla produzione indipendente con UNA DOMENICA NOTTE di Giuseppe Marco Albano e a quella franco/belga con TANGO LIBRE di Frédéric Fonteyne.

Sabato 22 febbraio, presso il circolo di Putignano ci sarà la prima cena con le Magistrature e tutta la Parte di Mezzogiorno. La cena è organizzata dalla Magistrature dei Leoni ed aperta a tutti. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 335.7663154.

Per stasera La Centrale presenta “Nodrugsfordogs night“: Giuseppe Curcio + Max Mazzoni.

In collaborazione con Pisa Folk, Lumiere presenta la serata di tradizioni etno-popolari dedicata al Sud. Dalle 20:00 una cena Grand Buffet; alle 22.30 concerto Terraccutizz. Ingresso libero. Dopo il concerto la festa continua con il dj set revival La Triade, musica e ricordi a 360 gradi. Ingresso con consumazione inclusa, 7 euro dalle 0:30

Al Newroz infine, seconda serata in concerto con: Basta Certaldo Oi! KAOSforCAUSE di Terni e Tondino BOi!S

DOMENICA

A partire dalle ore 09.00 fino alle 13.00 in via Montelungo sarà effettuato il trasloco dei libri e delle suppellettili della Biblioteca Popolare Babil dai locali dell’ex Colorificio. I volontari della Biblioteca lanciano un appello a tutta la cittadinanza e a tutti coloro che, nel tempo, sono entrati in contatto con questa esperienza: offrire il proprio aiuto – anche minimo – per far sì che l’intero corredo della biblioteca possa essere recuperato.

La rassegna “A teatro col cuscino”, un progetto di WandaCircus PArtigiani DelSorriso sarà di scena domenica 23 febbraio con lo spettacolo “Notte scura, notte di paura”, con storie di paura per grandi e piccini, attore, ombre e musica dal vivo con l’organetto di Barberia. Domenica 23 febbraio alle 15.30 e alle 17.30 alla Stazione Leopolda doppia replica, due appuntamenti. contributo 5 euro

Sabato 22 e domenica 23 al Beach Space di Pisa va in scena il grande beach tennis. Dopo la fortunata edizione del 2013 tornano i grandi nomi dello sport da spiaggia che sta spopolando sulle coste italiane e nel resto del mondo. Anche nell’edizione 2014 della Beach Space Tower Cup moltissimi campioni si sfideranno nell’impianto indoor all’interno del CUS Pisa. Sono attesi almeno 8 dei primi 10 giocatori del ranking italiano.

In occasione della 25° giornata nazionale della guida turistica, le Guide Abilitate di AGT Pisa invitano a partecipare alle visite guidate che si terranno domenica 23 febbraio al Museo Nazionale di San Matteo – Piazza San Matteo in Soarta -Pisa (incontro ore 10.30 davanti al museo).

La Magistratura dei Mattaccini, Parte di Tramontana, organizza come consuetudine la “Festa di Carnevale per Bambini” giunta alla sua 3° edizione domenica 23 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in Pisa – Villaggio I Passi – Largo Ippolito Nievo.

Anche la Magistratura di San Martino organizza la festa di Carnevale 2014, per domenica 23 febbraio alle 15.30, nei locali adiacenti alla Chiesa di San Martino (via San Martino).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 febbraio 2014

Argomenti: Eventi, Lungomonte, Pisa

Visto da: 1089 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.