MENU

Jukebox del libro. Il concorso della Rete Bibliolanda

foto-cinquee.it

Al via la docidcesima edizione del concorso Jukebox del libro ovvero sufferimenti di letture critiche. A promuoverlo nell’ambito delle le iniziative di incentivo della lettura, la Rete Bibliolandia – rete documentaria della Provincia di Pisa.
Il concorso è rivolto agli alunni delle scuole elementari e delle medie inferiori di tutta la provincia di Pisa (indipendentemente da quale sia la loro residenza o domicilio) e premia la migliore recensione di un libro.
Non importa che la recensione sia positiva o meno, al lettore è data massima libertà di giudizio, anche nella scelta del libro, si possono infatti recensire libri di qualsiasi genere. I partecipanti possono concorrere sia singolarmente che in gruppo.
Sette i premi assegnati, di cui tre individuali e quattro collettivi, che verranno erogati sotto forma di buono per l’acquisto di libri dal valore di 200 euro che il vincitore potrà utilizzare nella sua libreria preferita.

La recensione deve essere lunga minimo 6 e massimo 20 righe, pena l’esclusione, e deve essere redatta sulla scheda appositamente predisposta dal concorso e distribuita in ogni scuola, biblioteca e ancheon line sul sito della Rete Bibliolandia.
L’elaborato deve essere consegnato entro  mercoledì 30 aprile 2014. Per la data farà fede il timbro postale o il protocollo del comune di Pontedera. I testi pervenuti saranno sottoposti alla lettura e alla selezione di una giuria nominata dalla Rete Bibliolandia presieduta da Manola Franceschini della Biblioteca dei Ragazzi di Pontedera e composta dai bibliotecari Fabrizio Berrugi, Veronica Cerrai, Elena Gallo, Annamaria Vezzosi. La premiazione avverrà sabato 31 maggio, nel pomeriggio presso la Biblioteca Comunale di Pisa.

Per il bando ed eventuali ulteriori informazioni contattare 0587 299527- 0587 299518 o bibliolandia@unione.valdera.pi.it, bibliotecaragazzi@comune.pontedera.pi.it. La copia del bando è scaricabile all’indirizzo bibliolandia.comperio.it o, in cartaceo, presso tutte le Biblioteche scolastiche e comunali della provincia di Pisa.

 

Foto da cinque.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 febbraio 2014

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 1257 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.