MENU

Pisa con Tsipras per un’altra Europa

Pisa-Tsipras

Pisa con Tsipras per un’altra Europa è l’iniziativa promossa da Una città in comune e Rifondazione comunista, che stasera alle 21 alla Leopolda in vista delle prossime elezioni europee.

“Alexis Tsipras – spiegano i promotori – ha lanciato nei giorni scorsi dal Teatro Valle Occupato un invito alla sinistra italiana: stare dalla sua parte alle prossime elezioni europee, per promuovere e sostenere l’Europa dei popoli, dei diritti, del lavoro e della solidarietà, contro quella delle oligarchie finanziarie, delle lobby conservatrici e delle larghe intese”.

E ora anche sui territori inizia la discussione per sostenere questa esperienza: “E’ possibile raccogliere il suo invito anche nei territori? Proviamo anche a Pisa a dare un contributo per costruire una lista elettorale italiana che rimetta radicalmente in discussione questa Unione Europea, i suoi  trattati, le sue norme e le sue scelte di austerità e di contrasto all’immigrazione?”

“Riteniamo – aggiungono una città in comune e il Prc – che il percorso lanciato da Syriza in Grecia, che ora assume una valenza europea con la candidatura di Tsipras, sia l’occasione per sperimentare un nuovo laboratorio politico della sinistra: partecipato, plurale e autenticamente democratico. Pensiamo che i territori possano dare con energia un contributo dal basso. I diktat della Troika hanno causato ingiustizie, povertà, xenofobia, disoccupazione. Di fronte a questo, certamente Alexis Tsipras è la candidatura migliore, quella che più di tutte rappresenta le forze politiche e le esperienze sociali che in questi anni hanno proposto contenuti e pratiche alternative alle politiche neoliberiste”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 febbraio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 823 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.