MENU

Philip Seymour Hoffmann, al Lanteri stasera il suo ricordo

poe

Stasera alle 21:30 a ingresso gratuito il Pisa Film Forum presenta il primo film in cui ha recitato Philip Seymour Hoffmann, il celebre attore scomparso pochi giorni fa.

Si tratta di Triple Bogey on a par five hole, di Amos Poe, in versione originale con i sottotitoli in italiano.

Dal sito del Pisa Fil Forum si legge: “Philip Seymour Hoffman è morto all’età di 46 anni pochi giorni fa in un appartamento del Greenwich Village di New York City. Non siamo abituati a dedicare rassegne o retrospettive in occasione della morte di attori, registi o personaggi pubblici di qualsiasi genere (e non ci piace), ma la notizia della scomparsa di Hoffman e le sue circostanze ci hanno toccato profondamente, anche perchè lui aveva esordito al cinema in un film diretto da un grande amico del Pisa Film Forum, il regista newyorkese Amos Poe. D’accordo con lui, abbiamo deciso di salutare Philip Seymour Hoffman a modo nostro, proiettando proprio il primo film in cui ha recitato, per una scena soltanto, nel 1991: Triple bogey on a par five hole, di Amos Poe. Il film è (naturalmente) inedito in Italia, abbiamo fatto i sottotitoli e questo martedì 18 febbraio lo proietteremo ad ingresso gratuito per tutti i nostri soci. Un saluto a Philip Seymour Hoffman, che sarebbe dovuto partire per il Marocco tra pochi mesi per girare un nuovo film, proprio con Amos Poe… Riavvolgiamo la pellicola e rivediamo questo film dall’inizio!!!
Gli appuntamenti sono per i soci, per diventarlo occorre sottoscrivere una tessera annuale del costo di 3 euro.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 febbraio 2014

Argomenti: Cinema, Eventi, Pisa

Visto da: 807 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.