MENU

Riaperta la Caserma Curtatone: dentro un parcheggio privato

caserma Curtatone e Montanara Pisa

Questa mattina il Municipio dei Beni Comuni ha riaperto la ex Caserma Curtatone e Montanara, abbandonata sì, ma non per tutti.

Perché gli attivisti, una volta entrati hanno trovato due auto parcheggiate all’interno, in uno spazio del demanio che veniva utilizzato a mo’ di parcheggio privato, esclusivo per di più perché in pieno centro storico. Su una delle due un bollino con su scritto “Ministero della Difesa”, e il proprietario questa mattina si è presentato all’Ex Caserma, per portare via l’auto. E poi luce e acqua ancora attive, con allacciamenti che portano fuori dai confini della caserma per alimentare altri impianti.

L’Ex Caserma rientra, insieme ad altre tre caserme della città, nei beni di proprietà del Demanio che con il federalismo demaniale sono destinate a passare sotto la competenza del Comune. Il Comune ha fatto richiesta per entrarne in possesso, ma la strada è ancora lunga.

Per gli aggiornamenti sulla riapertura della Caserma vai qui

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 febbraio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 2056 persone

, , ,

Post relativi

2 risposte a: Riaperta la Caserma Curtatone: dentro un parcheggio privato

  1. avatar Io scrive:

    Ciao,
    è sicuramente utile, a proposito di questa vicenda, ricordare anche questa occupazione del 2012: http://www.infoaut.org/index.php/blog/metropoli/item/5848-occupata-ex-caserma-pisa-verso-il-corteo-contro-le-spese-militari

  2. avatar gabriele scrive:

    Parcheggio privato in area demanale….per la serie ” Chi controlla i custodi ??? “

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.