MENU

Nicosia, sabato una giornata di pulizia e convivialità

nicosia

C’è un convento a Calci, un po’ in periferia, ai piedi della Verrruca, un po’ abbandonato e po’ no. È  Nicosia, una chiesa ancora consacrata, un chiostro di estremo fascino e ambienti che meriterebbero tutta l’attenzione di un restauro. Chiesa e convento furono edificati fra 1258 e il 1264, oggi è uno di quei luoghi divisi in due, in parte di competenza della Chiesa, in parte dello Stato.

È qui che sabato 15 febbraio si terrà una giornata di pulizia e di manutenzione degli spazi del convento. Un intervento che vuole anche iniziare a preparare e far belli gli spazi in vista della manifestazione Le camelie del chiostro.
L’appuntamento è dalle 9 fino al tramonto a Nicosia, muniti, chi li ha, di attrezzi per la pulizia del verde, e ovviamente di un abbigliamento adeguato!
Ad allietare il lavoro, come consueta e bella tradizione, il pranzo comunitario. In caso di maltempo la giornata di pulizia sarà spostata a domenica 16 febbraio, stesso orario, stesse modalità.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 14 febbraio 2014

Argomenti: Ambiente

Visto da: 698 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.