MENU

One bilion rising for justice

onebilionrising

Un flash mob mondiale, un milardo di persone che si sollevano a ballare per chiedere giustizia. Per alzare la voce, rompere il silenzio e denunciare la violenza contro le donne. È One bilion rising for justice, un milardo che si solleva e balla per la giustizia.
Anche quest’anno, anche a Pisa: venerdì 14 febbraio alle 16 in piazza Garibaldi insieme alla Casa della Donna di Pisa.
Che nel 2014 torna in piazza  contro la violenza sulle donne in una manifestazione nonviolenta globale ideata da Eve Ensler, autrice dei Monologhi della Vagina.
Il tema scelto per quest’anno è quello della Giustizia. L’ideatrice lancia l’evento di quest’anno con queste parole: “Fino a quando le donne non si ribelleranno, nella consapevolezza del proprio Valore e dei propri diritti davanti ai tribunali, miniere, stazioni di polizia, uffici governativi, luoghi di lavoro, tribunali militari, ambasciate, luoghi di culto, case… Un miliardo di persone nel mondo continuerà a lottare per ottenere giustizia”.

Aderiscono all’iniziativa la Provincia di Pisa e i Comuni dell’Area Pisana, il Comune di Bientina e il Comune di San Miniato.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 febbraio 2014

Argomenti: Eventi

Visto da: 775 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.