MENU

Ubik presenta “Scomparsa in toscana”

UBIK

Scomparsa in toscana di Massimo Gregori (Felici, 2013) è il libro che la libreria Ubik presenta questo giovedì, 13 febbraio,  alle ore 17:30

Scomparsa in toscana racconta la storia di Bianca Pratesi, quarantenne e madre di due bambini, scomparsa dalla sua casa nei pressi di Pisa da più di due mesi. È sparita un pomeriggio senza una nota scritta e si ritiene che sia morta. La polizia sospetta del marito, Lapo Marcucci, l’abbia uccisa mail corpo dela donna. Marcucci rivendica il diritto di incassare il premio relativo alla polizza stipulata sulla vita della moglie. L’assicurazione è nulla in caso di suicidio o di omicidio perpetrato dal beneficiario. Amanda Fornari, ex Maggiore dei carabinieri, lavora per l’Internazionale Assicurazioni ed è a capo di un’indagine per conto della società. Amanda cerca di scoprire cosa è successo a Bianca e chiede l’aiuto di Davide Sereni, avvocato  Pisa. Insieme raccolgono tutte le informazioni disponibili dal maresciallo Roversi, un sottufficiale dei carabinieri.
I tre insieme svolgono un’inchiesta approfondita attorno a Pisa. Attraverso una serrata raccolta di voci, pettegolezzi e prove riescono a ricostruire la rete di segreti, di peccati e di trame che sembrano portare alla soluzione del mistero. Ma una conclusione inattesa attende i protagonisti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 febbraio 2014

Argomenti: Libri

Visto da: 907 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.