MENU

“Un uomo da marciapiede”. La versione restaurata al Pisa Film Forum

Un uomo da marciapiede

Torna sul grande schermo Un uomo da marciapiede di John Schlesinger nella versione restaurata digital cinema 2k di Nexo Legend nell’ambito delle proiezioni organizzate dal Pisa Film Forum. L’appuntamento è per oggi, lunedì 10 febbraio, al Cinema Lanteri di Pisa.

Un grande classico, Un uomo da marciapiede (Midnight Cowboy) del 1969, triplo premio Oscar del regista di origine inglese, propone una fotografia del nostro mondo e della controcultura  statunitense della fine degli anni ’60.  Diretto da Schlesinger e recitato da due allora giovanissimi Dustin Hoffman e Jon Voight, Un uomo da marciapiede nonostante il tema scottante e il sesso esplicito riuscì ad abbattere anche le barriere dell’Academy Award che non potè fare a meno di conferire all’opera tre Oscar: miglior film, miglior regia e sceneggiatura non originale firmata da Waldo Salt.
Il film racconta la storia di Joe Buck (Voight) e del suo amico Rico (Hoffman) alle prese con le difficoltà della vita nella
Grande Mela: Joe crede di essere nato per prostituirsi ma forse, invece, ha fatto male i conti con sé stesso.
Un uomo da marciapiede sarà proiettato lunedì 10 febbraio alle 18:30 e alle 20:30 per i soci PiFF  presso il Cinema
Lanteri.

Nella stessa serata e sempre per i soci alle 22:30 prosegue la rassegna Steve McQueen. The king of cool con Hell is for heroes (1962) di Don Siegel, altro classico da non perdere in versione originale con sottotitoli in italiano.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 febbraio 2014

Argomenti: Cinema, Eventi, Lungomonte, Pisa

Visto da: 1257 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.