MENU

Pisa. Bimbi a lezione di Internet al Cnr

bimbi_cnr

Pisa. Cinquanta bambini delle classi IIa e IIIa della Scuola Primaria Toti di Pisa, accompagnati dalle maestre Emiliana D’Elia, Carmela Camardi, Amalia Lo Bianco e Angioletta Reggio, sono stati ospiti del Registro .it, l’anagrafe dei domini con targa “.it”, nella sua sede all’interno dell’Istituto di Informatica e Telematica nell’Area della Ricerca di Pisa.

La giornata è stato organizzata dalla “Ludoteca del Registro”, il progetto formativo con cui il Registro .it sta diffondendo la cultura e una corretta educazione all’uso di Internet nelle classi delle scuole primarie. Il laboratorio che nel luglio 2013 ha ricevuto il Patrocinio da parte dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, dalla sua nascita ha visitato 57 classi di diverse scuole primarie di Pisa e provincia.

Nel corso della giornata, oltre alla consueta lezione del laboratorio in cui Internet viene spiegato in modo semplice e divertente con l’aiuto di giochi, scenette e cartoni animati con protagonista il Prof. Ittì, i bambini hanno potuto visitare la sala macchine che ospita i server e i router del Registro .it, vedendo da vicino gli strumenti che fanno funzionare la Rete.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 febbraio 2014

Argomenti: Cronaca, Cultura, Pisa, Scuola-Università, Tech

Visto da: 912 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.