MENU

Nasce Pisa Ross@, movimento “anticapitalista e libertario”

pisarossa Pisa

Sarà presentato domani 6 febbraio, al circolo Agorà, un nuovo progetto politico, “anticapitalista e libertario”. Pisa Ross@, questo il suo nome, “si presenta e chiama al confronto la sinistra politica, sindacale, sociale e culturale non compromessa con il centro sinistra”.

I temi all’attenzione di questo progetto, già attivo a livello nazionale, sono: “Rompere l’Unione Europea e le politiche di austerity che impone agli stati membri, difendere la salute di tutti, rilanciare la sanità pubblica e lo stato sociale, difendere i diritti dei lavoratori contro il ‘testo unico’ sulla rappresentanza sindacale”.

Alla serata di domani parteciperanno anche l’ex sindacalista Giorgio Cremaschi e Nazareno Festucci, quest’ultimo attivo nelle vertenze regionali sulla salute. Sono previsti anche gli interventi di Ciccio Auletta (Una città in Comune), Federico Dettori (Rete dei Comunisti Pisa), del Progetto Rebeldìa, Infoaut Pisa, Cinzia Della Porta (Usb Pisa), Giovanni Bruno (Cobas), Riccardo Antonini (Filt-Cgil).

Da Pisa Ross@ fanno sapere che durante la serata sarà possibile formare la petizione per un referendum sui trattati europei, aderire e tesserarsi al movimento e informarsi sulla manifestazione nazionale contro l’UE indetta per aprile.

Per info, qui il profilo Facebook di Pisa Ross@ e qui il sito nazionale del movimento.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 5 febbraio 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1032 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Una risposta a: Nasce Pisa Ross@, movimento “anticapitalista e libertario”

  1. avatar Vincenzo Facciolo scrive:

    Compagni Pisani, sono un compagno di Savona aderente a Ross@ sono contento per il vostro impegno a sostenere questo movimento che spero si trasformi presto in partito politico. Al lavoro compagni perché molto lavoro ci tocca fare se vogliamo fare molta strada. Hasta Siempre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.