MENU

Atti vandalici al circolo di Putignano

carlo-scaramuzzino

Ignoti hanno devastato il Parco Robinson del Circolo Arci di Putignano: ad essere distrutti tutti i lampioni e messi a soqquadro tutti i giochi.

Il Parco attrezzato, di proprietà del Circolo, è aperto a tutti i bambini del quartiere ed è frequentato da numerose famiglie, soprattutto nelle ore di uscita dalle scuole adiacenti. Esso è curato e mantenuto da volontari del  circolo, il quale si fa carico dei relativi costi (acquisto attrezzi, manutenzione).

“Il gesto è inqualificabile,” ha dichiarato il presidente del Circolo Carlo Scaramuzzino. “Non siamo in  presenza di reazioni rabbiose e, come tali dannose, ad un tentativo di furto andato a vuoto, ma di vandalismo nudo e crudo, fatto con accanimento. Il danno è pesante per le scarse finanze del Circolo. Non riusciamo a farcene una ragione. Chi ha compiuto questo gesto non ha colpito solo il circolo ma tutte le famiglie di Putignano, che trovano in questo spazio un punto di gioia e serenità per i bambini, e di socialità per i genitori. Ancora una volta ci rimboccheremo le maniche per mettere quanto prima gli spazi nelle condizioni di agibilità, confidando nel sostegno dei cittadini”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 febbraio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1072 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.