MENU

Un lunedì a base di Truffaut

fotogrammaLasignoradellaportaaccanto-1

Una giornata dedicata a François Truffaut. È quella che oggi organizzza il Circolo del cinema Pisa Film Forum al Cinema Caffè Lanteri.
Si comincia alle 19  nela saletta RedRum con la presentazione dell’ultimo saggio di Sandro Fogli, autore e co-regista di tante fortunate serie tv RAI, Truffaut e la pellicola interattiva.
Alle  Alle 20.30, spostandoci nella sala del cinema Lanteri, Fogli presentarà la proiezione in pellicola 35mm de La signora della porta accanto, secondo film della rassegna dedicata al regista francese, curata dallo stesso Fogli e dal Pisa Film Forum, 20° e penultimo lungometraggio di Truffaut del 1981.
Che cosa accadrebbe se un uomo e una donna che si sono amati alla follia in un passato burrascoso si ritrovassero inaspettatamente a vivere (entrambi ormai sposati) in case adiacenti? Mathilde (Fanny Ardant per la prima volta sul grande schermo) e Bernard (Gérard Depardieu) si amano ancora in una storia che di nuovo confonde i generi: suspense hitchcockiana e ricerca dell’assoluto in questo film che potrebbe intitolarsi “Né con te, né senza di te”.

Per informazioni pisafilmforum.org

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 febbraio 2014

Argomenti: Eventi

Visto da: 590 persone

,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.