MENU

Pisa, gli eventi del fine settimana

bowie

Con questo fine settimana entriamo nel mese di Febbraio: vediamo cosa offre la città in questo fine settimana che inaugura un nuovo mese.

Sabato

Si parte alle 10.30 con la presentazione del programma delle attività di Slow Food per il 2014 alla Stazione Leopolda. Dopo la dimostrazione di realizzazione di ceste di salice, alle ore 12:00 degustazione di pasta, formaggi e vino (qui trovate tutte le informazioni)

Il pomeriggio invece al Polo Universitario Porta Nuova prende il via il programma della festa benefit per la street parade Canapisa 2014 e per la manifestazione nazionale di Roma contro la legge Fini-Giovanardi in programma l’otto febbraio prossimo. Alle 16 la presentazione del libro Canapa medica con la presenza dell’autore Fabrizio Dentini. Dalle 22 si balla in due sale: in quella Electro/Tecno Wanagana e Sioux Redtek; in quella Regge/Dub con Roots Militant Hi-Fi full sound (roots/dub),Dj Vibzz from Tu Shung Peng(reggae/dancehall/jungle), Dziga (dubstep).

Al Cinema Caffé Lanteri a Pisa vi segnaliamo la presentazione del libro Novelle per bimbetti cattivi di Fabio Meini alle 18:30, che abbiamo intervistato in occasione dell’uscita del libro.

Al Bararsenale, il bar del Cinema Arsenale, dalle 19 TheThing Promozione Eventi presenta L’orso che dorme sogna sempre pere, progetto fotografico pisano che ha vinto il CIRCUITO OFF del Photolux Festival di Lucca edizione 2013. Ad attendervi ricco aperitivo a tema e shooting fotografico on the bed.

Il  Caffè Letterario Volta Pagina vi propone dalle 19 invece una mostra di locandine cinematografiche della Commedia italiana sexy, di alcuni tra i maggiori successi italiani  degli anni ’70 e primi ’80. Il materiale esposto è prettamente originale de L’EPOCA“.

Ala Stazione Leopolda alle 19.30 in programma l’apericena a sostegno delle popolazioni delle Filippine e della Sardegna, duramente colpite da catastrofi naturali. Un evento organizzato da soggetti operanti in vari ambiti sul territorio pisano: Associazione Salus, D.I.C.A. onlus, Unicoopfirenze Sezione Soci Coop Pisa, Stazione Leopolda Pisa, IPSSAR Matteotti Pisa, Unità Migranti di Pisa, A.D.M.I., Verde Sport, Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda”, Comunità Filippina di Pisa Movimento dei Focolari, Associazione Ndef Leng, Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus, e con il patrocinio del Comune di Pisa.
La prenotazione era richiesta, ma un tentativo potete sempre farlo!

Al Teatro Sant’Andrea in occasione delle celebrazioni della Giorno della Memoria, alle 21.30 va in scena Mandatemi quei bambini: medici nazisti e sperimentazioni umane. Narrazione nata da un progetto didattico svolto da Luca Biagiotti al Liceo Buonarroti. Drammaturgia di Luca Biagiotti.

Al Teatro di Lari, alle 21.30, presenta  La Ballata dei Lenna in Cantare all’amore, spettacolo vincitore dell’E45 Napoli Fringe Festival, di e con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno.

Ricco programma al Circolo Arci l’Ortaccio di Vicopisano che potete vedere vedere qui.

DOMENICA

Radico, il museo diffuso della civiltà contadina di Rigoli (San Giuliano Terme), domenica mattina alle ore 11 propone la proiezione del film-documentario Genuino Clandestino (ingresso libero e gratuito).

Dalle ore 15 al Leningrad Café di Pisa Workshop sulla voce di Arrington de Dyoniso (si può partecipare iscrivendosi tramite mail mulopulos@hotmail.com)

Alle 21.30 l’appuntamento è al SottoBosco Libreria Caffetteria con il Francesco Ponticelli Quartet: Francesco Ponticelli – contrabbasso; Dan Kinzelman – sax tenore, clarinetti; Enrico Zanisi – pianoforte; Enrico Morello – batteria. Una collezione di giovani talenti del jazz italiano (c lo statunitense Kinzelman è ormai stabilmente accasato nel nostro paese), un manipolo di nuove leve che hanno saputo emergere sulla scena nazionale affiancando musicisti già ampiamente affermati, rimarcando poi la propria individualità con la creazione di progetti da leader.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 febbraio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 2191 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.