MENU

No slot! Anche l’Ortaccio di Vicopisano aderisce alla campagna

Noslot_L'Ortaccio

“No slot! No slot! No slot!” Ripetuto tre volte e ad alta voce, come lo spot di Controradio che fa da eco alla campagna nazionale “Mettiamoci in gioco”, nata e pensata per la regolamentazione del gioco d’azzardo.

Una campagna che dal 31 dicembre scorso ha visto l’adesione di una realtà in più, quella del Circolo ARCI L’Ortaccio di Vicopisano, che ha
deciso “di dire addio alle slot machine e ai videogiochi che da qualche anno occupavano una delle stanze che attualmente è in grado di ospitare chiunque per poter leggere, parlare e stare insieme”.

Una decisione presa con coraggio e determinazione, scrive infatti il Circolo: “Continuiamo a credere di aver fatto la scelta migliore, rinunciando a qualcosa che era dequalificante per la vita sociale ed aggregativa del nostro Circolo”.

E per questo invitano tutti a festeggiare, domani 1° febbraio dalle ore 15:30 per l’inaugurazione del logo NO SLOT e del mobilino che conterrà i
giochi per grandi e piccini, che sarà collocato nello spazio che fino a poco tempo fa era occupato dai videogiochi e dalle slot machine. Per l’occasione il Circolo chiede a tutti, “dai bambini ai nonni, di portare un gioco da donare al Circolo e da poter condividere insieme”.

Il programma della festa prevede un incontro, alle 16 con Don Armando Zappolini, portavoce di “Mettiamoci in gioco”, la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, a cui aderiscono molte associazioni tra cui l’ARCI e che è nata nel 2012 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, avanzare proposte di regolamentazione del fenomeno.

Alle 17:30 ci saranno quindi i tornei di biliardino, ping pong, merenda e giochi per grandi e piccini.
L’ingresso è riservato ai soli soci ARCI.

Per informazioni ortaccio@gmail.com

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 31 gennaio 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Lungomonte, Sociale

Visto da: 1054 persone

, , , , , ,

Post relativi

Una risposta a: No slot! Anche l’Ortaccio di Vicopisano aderisce alla campagna

  1. avatar Giuseppe Marcocci scrive:

    Bravo Ortaccio! Che è anche un bellissimo posto dove andare, svagarsi, mangiare cose buone!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.