MENU

Quaderno di tendenza Tutto quello che c’è da sapere sulla moda

Ph. Douglas Kirkland

Parlare di moda, si sa, è sempre un rischio: c’è chi non la comprende, chi la reputa banale, chi soltanto la migliore espressione del consumismo. E c’è chi di moda, invece, vive.

Basterebbe andare un po’ più a fondo, guardare oltre la pura apparenza e con maggiore attenzione, per accorgersi che parlare di moda è parlare di umanità. Di scelte di vita, di storia e vita sociale. Di città che crescono e di piccoli spazi, di artigianalità e identità personale, di affermazione di sé e manifestazione del proprio io. Di rivoluzioni culturali e stravolgimenti di gusti e tendenze.

L’obiettivo di questa rubrica è prendere per mano i lettori e portarli là dove la moda diventa storia e lo stile diventa realtà. In ogni strada, in ogni negozio, in ogni angolo, in fondo c’è qualcosa da raccontare e tutto questo non può che attraversare e servirsi di quel mondo universale e straordinario che è la moda.

Foto di Douglas Kirkland, Coco Chanel

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 gennaio 2014

Argomenti: Quaderni, Quaderno di tendenza

Visto da: 3013 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.