MENU

“Sulle strade dell’India”

Roberta Savi e Simone Giacco

Una mostra di Simone Giacco e Roberta Savi alla libreria Ubik

“Sulle strade dell’India ” è una mostra di foto e un reportage fotografico che racconta un viaggio: quello fatto da Simone Giacco e Roberta Savi nel settembre del 2013. Le strade sono quelle dell’India nel nord, attraversate a partire dalle terre confinanti con il Pakistan fino allle sponde del fiume Gange, nell’orientale città di Varanasi.

La mostra è quella che domani, sabato 25 gennaio alle 19.30, si inaugura alla libreria Ubik (via Garofani 6) e che sarà aperta fino al prossimo 8 febbraio. Un viaggio e delle foto, quelle firmate da Giacco e Savi, che raccontano gli incontri fatti durante questo percorso: “Incontri che interrompono il viaggio – spiegano Simone e Roberta – e che ne concedono il racconto. I volti, le emozioni, gli sguardi di vite che non si nascondono, che lavorano, mangiano, dormono per strada: quello che abbiamo cercato di catturare è quello che ogni giorno avviene”.

Fra i libri di Ubik sarà possibile ripercorrere questo viaggio e “incontrare” i bambini, le donne e gli uomini del nord dell’India, grazie a foto in bianco e nero che, come ci ha raccontato Simone durante l’allestimento, sono sviluppate e stampate da lui e Roberta in camera oscura.

Psicologo lui e chimica farmaceutica lei con una passione perla fotografia analogica, che diventa mestiere: dallo scatto, alo sviluppo e alla stampa in camera oscura.

doppiesposizione.com  è il sito dove i due fotografi raccolgono i loro lavori, reportage da Vienna a Zagabria – con un reportage pubbicato su nobordersmagazine. Dalla Francia del sud ad Auschwitz, passando per Milano, Venezia, Firenze, Zurigo, fino ad arrivare al  lavoro degli artigiani.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 24 gennaio 2014

Argomenti: Cultura, Cultura-Tech, Eventi, Pisa

Visto da: 895 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.