MENU

Consegnata all’Ardsu l’immobile di via Da Buti

studio scrivania

“Da oggi (ieri per chi legge, ndr) la residenza studentesca di via Francesco Da Buti, a Porta Fiorentina, è ufficialmente nelle mani dell’Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario”. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale in una nota.

Avevamo parlato proprio ieri della residenza di via Da Buti (vedi box a questo link), pronta da diverso tempo e non ancora in funzione. Con l’annuncio della consegna all’Ardsu si conferma quanto detto dall’assessore Andrea Serfogli, che proprio nel nostro articolo affermava che il passaggio – a lungo atteso – sarebbe avvenuto a breve.

“Finiti gli ultimi lavori ed effettuati i collaudi statici questo pomeriggio – si legge nel comunicato del Comune – i rappresentanti e i funzionari del Dsu hanno preso ufficialmente in consegna la struttura, che ospiterà 32 studenti, dall’architetto Roberto Pasqualetti, responsabile del progetto per conto dell’amministrazione comunale, al termine di un breve sopralluogo alla struttura”.

“Nell’arco dei prossimi tre mesi al massimo – si legge ancora – il Diritto allo Studio provvederà ad arredare tutti i locali e ad effettuare i collegamenti alla rete telefonica e alla fibra ottica. Dopodiché la residenza potrà entrare in funzione a pieno regime con l’ingresso degli studenti. Già nell’arco di una quarantina di giorni, però, sarà pienamente fruibile l’ampia aula studio a piano terra in modo da consentire agli studenti di cominciare a vivere la struttura”.

[Foto di Francesco De Francesco –  Flickr[/box]

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 gennaio 2014

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 561 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.