MENU

Bus. Abbonamenti ridotti per gli studenti

autobus

Sarà ancora possibile per studenti universitari usufruire degli abbonamenti per l’autobus a prezzo ridotto, almeno fino a giugno.

Lo comunica l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio, che afferma: “È stata prorogata la convenzione tra Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Università di Pisa, Comune di Pisa e Consorzio Pisano Trasporti che permette agli iscritti degli Atenei di Pisa di acquistare l’abbonamento mensile personale al prezzo agevolato di € 12,50 per utilizzare gli autobus di linea in tutta la rete urbana”.

“L’Ardsu Toscana – si legge nella nota – che da anni è partner del progetto di “Mobilità sostenibile” considera fondamentale diffondere all’interno della comunità studentesca una cultura dell’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico in alternativa a quello privato, contribuendo alla riduzione del traffico cittadino. Anche in considerazione del gradimento che aveva riscontrato l’iniziativa fino ad oggi, l’Azienda ha destinato cospicue risorse per proseguire per ulteriori sei mesi fino al prossimo 30 giugno un’esperienza che manterrà contenuto il prezzo degli abbonamenti incentivandone l’acquisto da parte degli universitari”.

Foto tratta da Wikimedia

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 gennaio 2014

Argomenti: Mobilità, Pisa, Scuola-Università

Visto da: 577 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.