MENU

Cedicor acquisisce il 23,4% delle quote di Sat

Aeroporto_Internazionale_Galileo_Galilei_di_Pisa

Cedicor – holding del Gruppo Corporacion America – ha accettato l’offerta pervenuta da parte di Finatan Spa (15,314%), Fada Spa (4,039%) e Savimag Srl (4,039%) per l’acquisizione di un pacchetto azionario pari al 23,4% del capitale sociale di SAT Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A., che gestisce l’aeroporto di Pisa.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del mese di febbraio 2014. “Cedicor – si legge in una nota della holding – considera il Galilei di Pisa un aeroporto di primaria importanza per l’economia e il rilancio del turismo regionale e nazionale, anche in considerazione della strategicità del Sistema aeroportuale Toscano, così come confermato dal “Piano nazionale degli aeroporti” presentato lo scorso venerdi 17 gennaio dal ministro dei trasporti Maurizio Lupi”.

L’aeroporto Galilei di Pisa è il nono scalo nazionale per numero di passeggeri. Con questa operazione il gruppo argentino diventa di fatto il primo socio privato e partner industriale di Sat.

Corporacion America è un Gruppo multinazionale argentino leader nel business aeroportuale, nelle infrastrutture, nell’energia, nei servizi e nel settore agro-industriale. Corporacion America gestisce 51 concessioni di terminal aeroportuali in Sud America.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 21 gennaio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Mobilità, Pisa

Visto da: 809 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.