MENU

Forti piogge e disagi nel fine settimana. Riaperta l’Aurelia

pioggia

Forti disagi per le intense piogge che si sono abbattute su Pisa e provincia nel corso del fine settimana.
Le maggiori criticità si sono verificate a Madonna dell’Acqua, dove a causa del cedimento del terreno terreno adiacente alla sponda del Serchio un sostegno della linea di media tensione è caduto, causando un disservizio elettrico. Diffusi allagamenti hanno interessato le abitazioni e la viabilità provinciale del comune di San Giuliano e di Vecchiano. Riaperta l’Aurelia  dopo la chiusra di ieri in località Madonna dell’Acqua.

In azione dall’inizio della scorsa settimana l’impianto idrovoro del Lago di Massaciuccoli, il cui livello a registrato a +52 centimetri, un record dal 2000 ad oggi.

Stabile la situazione in città, grazie alla tregua della pioggia e all’attivazione sabato mattina del piano anti allagamento da parte della Protezione Civile, cha ha messo in azione la pompa idrovora fissa di via Pietrasantina e le pompe idrovore delle postazioni mobili in via Rindi e le due pompe in via Lucchese.

Grazie al controllo del livello dei fossi la situazione è rimasta sotto controllo e la viabilità generale è stata garantita.
Le previsioni meteo sono in leggero miglioramento, ma i terreni sono satuturi d’acqua e i livelli dei fossi stabili ma vicino alla soglia di allerta: la Protezione Civile continua a monitorare la situazione.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 gennaio 2014

Argomenti: Cronaca, Mobilità, Pisa

Visto da: 442 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.