MENU

Proiezioni a tema ambientale all’Arsenale

Teorema-Venezia poster

Si ricomincia lunedì 20 con Teorema Venezia di Andreas Pichler

 

Riprende la rassegna organizzata da Legambiente Pisa e Cineclub Arsenale Proiezioni Insostenibili, dedicata ai temi ambientali.
Lunedì 20 alle ore 20.30 con Teorema Venezia del regista austriaco Andreas Pichler: il documentario fotografa la storia di una comunità “in via d’estinzione” a causa della perdita totale del legame con il proprio ambiente. Venezia infatti, ha visto la sua funzione sociale ridursi fino a trasformarsi in un grande parco divertimenti per il turismo di massa e, paradossalmente, motore del cambiamento è stata proprio la bellezza scaturita della particolare relazione che intercorreva tra i veneziani e l\’acqua della laguna.
Il film sarà introdotto da Teresa Dandolo del Circolo Legambiente Pisa e, dopo la proiezione, seguirà l’intervento di Marina Dragotto, urbanista veneziana, che guiderà il dibattito con il pubblico.
A febbraio sarà invece proiettato Se io fossi acqua documentario di Massimo Bondielli sull’alluvione del 2011 in Val di Vara e la storia di una relazione ritrovata tra l’ambiente e chi lo vive.
Per informazioni Aresenale Cinema

 

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 gennaio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1080 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.