MENU

Pisani a giro Una pisana in Nuova Zelanda

oceania

Corrispondenze dall’Oceania dell’animatrice del blog Andataeritorno, Sara Burchielli

Le foto della Nuova Zelanda non rendono mai. Se sono belle sembrano sempre comunque cartoline. Questo è l’inizio del Milford Sound, il suo punto più interno. Il Milford Sound è un fiordo alla punta meridionale della Nuova Zelanda, la punta ovest. È il primo fiordo che vedo: montagne alte a picco sull’acqua, e cascate, e foche. I delfini non li incontriamo. E poi in fondo il mare aperto, il Tasman Sea sempre molto arrabbiato. Un bel contrasto col pacifico fiordo.
Dove il Milford Sound incontra il Tasman Sea c’è uno scoglio che si chiama post office rock, ufficio postale. Lì venivano lasciate le lettere portate dalle navi che si fermavano appena fuori dal fiordo, dentro un barile di rum appeso a un albero. Lettere che si scambiavano i primi colonizzatori della Nuova Zelanda con i parenti rimasti nel vecchio mondo. Le lettere arrivavano a destinazione anche dopo qualche anno, ma quello era l’unico sistema di comunicazione.

Il blog: http://andataeritorno.blogspot.it/

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 dicembre 2013

Argomenti: Pisani a giro, Quaderni

Visto da: 1251 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.